OCS nomina Emanuela Pinna Responsabile Marketing e Comunicazione

Emanuela Pinna è stata nomina responsabile Marketing e Comunicazione all’interno della direzione Sales, Marketing & Business Development dell’azienda da OCS, tra i partner digitali di riferimento del settore bancario e finanziario. Il suo compito sarà quello di definizione e implementazione di strategie e iniziative, declinate su tutti i canali, con l’obiettivo di aumentare la brand awareness della società e valorizzarne il ruolo di guida nella profonda trasformazione del mercato in cui opera. 

Emanuela Pinna, è laureata in Scienze della Comunicazione e dopo ha conseguito un master in Copywriting & Advertising all’Accademia di Comunicazione di Milano e uno in Digital Marketing in Ninja Academy. Vanta grande esperienza nel settore. La sua carriera è cominciata nel 2005 come online marketing manager di Adecco. L’esperienza decennale maturata in Adecco e altre realtà che coniugano finanza ed innovazione, come Italiaonline e Tracc Media, le ha spianato la strada verso IG Group, dove ha fatto il suo ingresso nel 2012.

Nel 2021 è stata anche inserita nella classifica Forbes Italia dei 100 migliori profili del marketing e della comunicazione.

Con il nuovo ingresso, OCS vuole dare al marketing, alla comunicazione e alla sostenibilità una dimensione strategica a vantaggio del lavoro di tutta la società, che ha registrato una forte crescita e un incremento nell’organico di oltre 100 risorse negli ultimi 3 anni.

Torna in alto