KTM: il nuovo Team Manager è Tony Cairoli

KTM ha nominato Tony Cairoli nuovo Team Manager della Red Bull KTM Factory Racing avendo come obiettivo nuovamente la vittoria della MXGP.

L’ex atleta ha gareggiato anche la scorsa stagione nell’AMA Pro National e ora sta tornando in una struttura dove era pilota ufficiale dal 2010 e ha vinto sei dei suoi campionati. Cairoli si concentrerà in particolare su MXGP e MX2 dove lavorerà con Jeffrey Herlings (MXGP), oltre ad Andrea Adamo e Liam Everts (MX2).

l’italiano lavorerà anche con l’ex campione del mondo Joel Smets per allenare i piloti della fabbrica KTM, così come gli altri atleti del gruppo.

“L’anno 2022 è stato un cambiamento per me e ora questo è un altro capitolo! È stato bello correre di nuovo quest’anno, ma è stato anche bello fare un piccolo passo indietro rispetto alle gare e vedere le cose in un modo diverso. Spero davvero di poter portare quanta più conoscenza e passione possibile a questo nuovo ruolo”.

ha affermato prima di concludere:

“Avrò qualcosa da imparare, ma ho anche lavorato con persone spettacolari nella mia carriera. Quindi spero di sfruttare questa esperienza. Stiamo già pensando ai nostri obiettivi per il 2023.”

Torna in alto