Europa e Africa di Western Union nomina Giovanni Angelini nuovo presidente

Europa e Africa di Western Union, multinazionale specializzata nei trasferimenti di denaro e nei pagamenti internazionali, ha nominato un nuovo presidente: Giovanni Angelini. Il manager italiano avrà il compito di gestire oltre 100 mercati dei circa 200 Paesi e territori in cui l’azienda è presente ed inoltre assumerà anche l’incarico di guidare la strategia di vendita globale di Western Union. L’azienda dispone di una delle reti finanziarie più estese al mondo, con oltre 600 mila punti vendita e il più grande business digitale nei pagamenti internazionali nel mercato delle rimesse di denaro.

Angelini, ha iniziato il  suo percorso professionale in Italia in Bain & Company e ad oggi uno dei massimi dirigenti internazionali nel settore fintech, con più di 20 anni di esperienza. Ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità europea e globale in Western Union, tra cui General Manager Europa, responsabile globale Go-to-Market Retail e, più recentemente, responsabile globale delle vendite dirette dell’azienda negli Stati Uniti e in Europa, il più importante business di Western Union a livello mondiale.

Giovanni Angelini è attualmente anche membro del Cda e del Comitato esecutivo di Saudi Telecom Company Bank in Arabia Saudita.

Torna in alto