Jose Arreche è il nuovo Direttore dello stabilimento Seat SA a Martorell

Seat SA a Martorell, in Spagna, nomina nuovo direttore Jose Arreche che subentra al posto di Christian Friedl, che ha guidato lo stabilimento di Martorell dall’inizio del 2021 prima di tornare in Porsche. Nella sua nuova posizione, Arreche, riferirà al vicepresidente della produzione e della logistica dell’azienda spagnola del Gruppo Volkswagen, Markus Haupt.

Come spiegato da Haupt, Arreche “accetterà la sfida di garantire il lancio dei primi modelli 100% elettrici continuando a produrre veicoli a combustione ed elettrificati”.

Infatti Arreche, ingegnere specializzato nell’applicazione delle tecnologie Industria 4.0, si occuperà del processo di trasformazione dello stabilimento e il lancio della prima vettura 100% elettrica prodotta a Martorell dal 2025

Il curriculm di Jose Arreche vanta numerosissime esperienze. Il suo percorso professionale inizia in Volkswagen Navarra, dove ha ricoperto numerosi incarichi fino a quando è stato nominato direttore pianificazione nel 2018. Nel corso della sua carriera, ha guidato anche progetti per il Gruppo Volkswagen, dirigendo per 3 anni da Wolfsburg la realizzazione dei lamierati negli stabilimenti del Gruppo in Cina. 

In un comunicato viene affermato: “La lunga carriera di Arreche nel Gruppo Volkswagen sarà fondamentale per promuovere sinergie produttive tra gli stabilimenti del Gruppo nella penisola iberica (Martorell, Pamplona e Palmela in Portogallo).”

Torna in alto