Il nuovo CEO di Edelman è Warren Fernandez

Edelman ha riempito il suo ruolo vacante di CEO dell’Asia-Pacifico assumendo l’editore dello Straits Times Warren Fernandez che  supervisionerà i 21 uffici di Edelman e 1.300+ dipendenti nella regione, riportando al presidente globale e chief operating officer Matthew Harrington.

Sostituisce Stephen Kehoe, che ha lasciato Edelman dopo tre anni come CEO dell’Asia-Pacifico a luglio. Il mandato di Kehoe, che è arrivato dopo il periodo di 18 mesi di Jesse Lin come capo di Edelman Asia-Pacifico, ha incluso una notevole ristrutturazione del team senior dell’azienda in questa regione e un ritorno alla crescita nel 2021.

Fernandez si unisce all’industria delle pubbliche relazioni dal gruppo mediatico di SPH Media, dove era caporedattore. Contemporaneamente è stato redattore di The Straits Times, di cui è entrato come reporter politico nel 1990, prima di diventare redattore di notizie, redattore estero e vicedirettore. Nel 2008, Fernandez ha lasciato per unirsi a Royal Dutch Shell come manager globale per il suo progetto Future Energy, tornando al giornale nel 2012 come caporedattore.

“La profonda conoscenza di Warren dell’ecosistema delle notizie e dei media – e la sua esperienza nel trasformare un notiziario in una piattaforma di contenuti multimediali integrata – sarà un enorme valore aggiunto per i clienti e le nostre intuizioni e capacità”, ha affermato Harrington. “Inoltre, la nostra organizzazione beneficerà dell’interesse professionale e accademico di lunga data di Warren per la politica e la politica estera nel dinamico panorama geopolitico di oggi”.

Fernandez prende in carico un’operazione che era stata guidata ad interim dal vicepresidente globale degli affari aziendali Dave Samson dall’uscita di Kehoe. Figure chiave senior includono la vicepresidente Michelle Hutton e nomine più recenti come il presidente della Grande Cina Pully Chau, il chief strategy officer Huw Gildon, il vicepresidente digitale Jamshed Wadia, il CEO del sud-est asiatico Adrian Warr, il CEO dell’Australia Tom Robinson, il capo di Singapore Julia Wei, il presidente del Giappone Megan Barstow e il capo di Hong Kong Delicia Tan.

 “L’Asia è uno dei mercati più importanti per il futuro di Edelman”, ha dichiarato Richard Edelman, CEO di Edelman. “Abbiamo appositamente costruito una società di consulenza per le comunicazioni per aiutare le aziende asiatiche a salire sulla scena globale, supportando al contempo altre aziende mentre cercano di espandersi nei diversi mercati dell’Asia. La nostra capacità di aiutare le aziende a navigare nelle complessità di questa vasta e dinamica regione non è mai stata così critica per le aziende e siamo l’azienda giusta per aiutarle ad avere successo nel farlo”.

“Sono molto entusiasta di entrare a far parte di un’azienda che ho ammirato e con cui ho lavorato, come cliente e partner, nel corso degli anni”, ha aggiunto Fernandez. “Edelman continua a guidare la conversazione sulla fiducia e a plasmare il futuro del settore delle comunicazioni. Credo che ci sia un enorme potenziale per continuare ad espandere la leadership di pensiero vitale, così come i media, il marchio e la consulenza strategica di comunicazione che forniamo ai nostri clienti”.

Torna in alto