Li Fanrong è il nuovo Presidente della Pirelli

La Pirelli ha nominato Li Fanrong nuovo Presidente che subentra al posto di  Ning Gaoninge, dimessosi l’8 ottobre. È stata inoltre deliberata la sua nomina come componente del Comitato Strategie e del Comitato Nomine e Successioni.

Li Fanfong, classe 1963, Si è laureato presso il Jianghan Petroleum Institute (l’attuale Yangtze University) con specializzazione in Ingegneria della produzione petrolifera e ha conseguito un MBA presso l’Università di Cardiff nel Regno Unito. È Professor-level senior engineer.

Ha maturato grande esperienza professionale nell’industria petrolchimica. Prima di ricoprire le sue attuali cariche, Li Fanrong è stato Membro del Consiglio di Amministrazione, Presidente della China National Petroleum Corporation, e al contempo Vice Presidente di PetroChina Company Limited; Vice Direttore Generale dell’amministrazione nazionale cinese dell’energia; Vice Presidente della China National Offshore Oil Corporation, CEO e Presidente di CNOOC Ltd., Presidente di CNOOC South East Asia Co., Ltd, Nexen Energy ULC e CNOOC International Co.

Da agosto 2022 ricopre il ruolo di Presidente del CdA di Sinochem Holdings Corporation Ltd. Attualmente è anche Presidente di Sinochem Energy Co., Ltd., Presidente di Sinochem International, Presidente di Syngenta Group Co., Ltd., Presidente di Syngenta AG e Presidente di China Jinmao.

Torna in alto