Alison Loehnis, il nuovo CEO ad interim di Yoox net-a-porter

Dopo la cessione dello scorso anno che ha visto passare il 47,5% della società nelle mani del gruppo Farfetch, Yoox net-a-porter, azienda attiva nel lusso e nella moda online che conta 5,3 milioni di clienti in 180 Paesi, continua a rinnovarsi.  Alison Loehnis, dal 31 ottobre, sarà il nuovo CEO ad interim prendendo il posto di Geoffroy Lefebvre, che ha guidato la holding di lusso dal 2020.

La manager è entrata far parte di Net-a-porter nel 2007 come Vice President of Sales e Marketing, prima di diventare presidente di Net-a-porter nel 2011, e ha assunto il suo attuale ruolo nel 2015 a seguito della fusione di Net-a-porter, Mr Porter e The Outnet con Yoox nel 2015. Loehnis, è considerata una leader nel settore della moda. Con una grandissima conoscenza dei brand partner dell’e-tailer, ha guidato la crescita del gruppo per oltre dieci anni aprendo la strada per l’introduzione di nuove categorie e l’espansione in nuovi mercati.

In questo nuovo incarico, Alison Loehnis,  guiderà la società fino al termine dell’acquisizione del capitale sociale di Ynap a Farfetch e Alabbar, prevista entro la fine del 2023, al termine della quale verrà nominato un nuovo Chief Executive Oficier esterno. Durante questo periodo, Alison riporterà a Jérôme Lambert, CEO di Richemont, che in merito al nuovo incarico di Loehnis, ha dichiarato: 

«Vorrei anche esprimere il mio sostegno e la mia gratitudine ad Alison in questo suo nuovo ruolo ad interim. Riconosciuta e apprezzata da sempre dai nostri clienti, Alison è una leader appassionata che continuerà a guidare l’azienda e i team accompagnando Ynap in un nuovo ed entusiasmante capitolo»

Torna in alto