Harald Friedrich: Il nuovo Direttore vendite Europa di BSH

Cambiamenti al vertice di BSH Hausgeräte. Harald Friedrich, amministratore delegato di Robert Bosch Hausgeräte GmbH, sarà il nuovo Direttore vendite Europa subentrando al posto di Volker Klodwig che si dimetterà dal suo incarico alla fine dell’anno per divenire CEO di una società di servizi nel settore del retail cucine.
Frederich, ha iniziato la sua carriera nel 1990 presso Neff come consulente di marketing internazionale, gestisce con successo l’attività di Robert Bosch Hausgeräte dal 2011. Dopo tre anni come Area Manager Sales per i paesi nordici e dopo diversi anni come Marketing and Sales Manager Paesi nordici presso BSH Husholdsapparter a Stoccolma, dal 2002 ha diretto la gestione internazionale dei key account presso la sede centrale del Gruppo BSH. Nel 2010 ha anche assunto la responsabilità della Svizzera e dell’Austria, e anche delle società BSH nell’Europa orientale.

“Dopo oltre dieci anni di vendite e marketing per il marchio Bosch sul mercato tedesco, non vedo l’ora di essere nuovamente responsabile dell’intero portafoglio di marchi BSH sui nostri mercati internazionali“, ha dichiarato Friedrich. “In questi tempi instabili, è una grande sfida plasmare con successo il futuro di BSH in Germania e come parte del consiglio di amministrazione europeo, cosa che sono molto felice di accettare”.

Torna in alto