Dinamica – società consortile leader nella formazione agricola in Emilia Romagna – ha eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione per il prossimo triennio: Alessandra Ravaioli alla Presidenza. Nel Consiglio d’Amministrazione è stato confermato Giuseppe Veneri e Antenore Cervi, mentre Massimo Masotti continua a rimanere in qualità di Revisore Unico così come Adelfo Magnavacchi alla Direzione.
Alessandra Ravaioli dichiara: “Ringrazio l’Assemblea per la conferma alla presidenza” aggiungendo “Il triennio appena trascorso ha visto affermarsi con forza il ruolo della formazione in agricoltura e i numeri di Dinamica lo dimostrano. Negli ultimi tre anni sono stati più di 60mila i partecipanti coinvolti e oltre 3.000 i corsi realizzati fra le 9 sedi dislocate nella regione emiliano-romagnola. Il triennio della pandemia ha messo a dura prova gli enti di formazione per le limitazioni pesanti alla realizzazione delle attività in presenza” prosegue la presidente Ravaioli. “Dinamica ha reagito con prontezza alle limitazioni digitalizzando l’erogazione di buona parte dei corsi e i risultati sono stati importanti. Gli agricoltori dell’Emilia Romagna hanno a loro volta risposto con grande interesse alla digitalizzazione dei corsi, partecipando già dall’estate 2020 a molte attività in videoconferenza. Un ringraziamento va anche all’amministrazione regionale che ha saputo adeguare in corsa le disposizioni vigenti per adeguarle al nuovo contesto e ha addirittura messo in campo risorse per prodotti formativi specifici per l’emergenza Covid-19”.
Dinamica, la cui sede centrale è a Bologna, è specializzata nella formazione nel settore agroalimentare, forestale e della manutenzione del verde, opera in Emilia Romagna su tutte le filiere agricole con una presenza capillare sul territorio attraverso otto sedi operative, una per ogni provincia, ed è associata ai Clust-ER Greentech e AgriFood.