Generali Investments Partners, Alessandro Angelini nuovo Sales Manager Italy

Alessandro Angelini nominato in qualità di Sales Manager Italy da Generali Investments Partners. Nel nuovo ruolo Angelini entra nel team guidato da Gabriele Alberici, Head of Sales Italy di Generali Investments Partners, e contribuisce al rafforzamento delle strategie di distribuzione e relazione con i clienti sul mercato italiano. Nella sua carriera è stato Senior analyst e Portfolio Manager in Euromobiliare Advisory SIM, prima di allora ha trascorso sette anni in Anima SGR. 

“L’arrivo di Alessandro rafforza ulteriormente la struttura di Generali Investments Partners focalizzata sul mercato italiano e darà ulteriore impulso all’affermazione della nostra strategia verso i clienti wholesale, valorizzando le capacità di investimento specializzate delle nostre boutique, sia nelle asset class liquide che nell’universo degli asset reali e dei mercati privati”, dichiara l’Head of Sales Italy di Generali Investments Partners, Gabriele Alberici.  “Nel contesto attuale le esigenze dei clienti sono in continua evoluzione, con una significativa attenzione a fattori distintivi come qualità e specializzazione, che continueranno ad essere i driver chiave nella nostra offerta. Con l’ingresso di Alessandro arricchiamo la squadra dei professionisti che, accumunati da lunga esperienza e radicata conoscenza del mercato italiano, saranno a fianco dei clienti, facendo leva sulle specializzate competenze gestionali presenti nell’ecosistema Generali Investments”, conclude Alberici. 

Il nuovo ingresso avvalora il piano strategico per lo sviluppo di una struttura distributiva d’eccellenza e per nuovi piani di sviluppo con primarie realtà della distribuzione.

Torna in alto