Webuild, i dirigenti di Cassa Depositi e Prestiti Andrea Alghisi e Francesco Renato Mele entrano nel CdA

Si rende noto che, in data odierna, il Consiglio di Amministrazione di Webuild S.p.A. (nella foto Pietro Salini, Chief Executive Officer) ha provveduto a nominare per cooptazione, su proposta di CDP Equity S.p.A. (ai sensi delle pattuizioni parasociali in vigore) e in sostituzione dei propri Consiglieri dimissionari Pierpaolo Di Stefano e Tommaso Sabato, i nuovi Consiglieri Andrea Alghisi e Francesco Renato Mele, entrambi dirigenti di Cassa Depositi e Prestiti S.p.A.

Le dimissioni di Pierpaolo Di Stefano e Tommaso Sabato, Consiglieri non indipendenti e non esecutivi, sono state rassegnate in data 30 settembre 2022 in ragione di “sopraggiunti impegni professionali” e con efficacia dalla cooptazione di due nuovi amministratori.

Si precisa che Pierpaolo Di Stefano e Tommaso Sabato (i) alla data delle dimissioni, non erano componenti di alcun Comitato endoconsiliare, (ii) non riceveranno indennità o altri benefici a seguito della cessazione dalla carica e (iii) per quanto a conoscenza della Società, non possiedono, alla data odierna, azioni Webuild.

I nuovi Consiglieri Andrea Alghisi e Francesco Renato Mele – che resteranno in carica sino alla prossima Assemblea degli Azionisti – sono entrambi non indipendenti, come accertato dal Consiglio di Amministrazione nel corso della odierna riunione, e non esecutivi. Per quanto a conoscenza della Società, i medesimi non possiedono, alla data odierna, azioni Webuild.

Il Consiglio di Amministrazione rivolge un sincero ringraziamento a Pierpaolo Di Stefano e Tommaso Sabato per la collaborazione proficua e di grande eccellenza prestata nel corso del proprio mandato e formula ai medesimi i migliori auguri di buon lavoro per i nuovi incarichi assunti e le sfide professionali che li attendono.

Torna in alto