Nasce BFF TechLab, il laboratorio per l’innovazione tecnologica di BFF Banking Group

La nuova area è frutto dell’acquisizione da parte di BFF di MC3 Informatica Srl, attiva nel settore della consulenza informatica, con cui BFF collabora da oltre 10 anni

BFF (nella foto Massimiliano Belingheri, Amministratore delegato) – il più grande operatore indipendente di finanza specializzata in Italia, nonché leader in Europa nella gestione e nello smobilizzo pro soluto di crediti commerciali vantati nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni, e in Italia nei Securities Services e nei Servizi di Pagamento – annuncia la creazione di BFF TechLab, laboratorio per l’innovazione tecnologica del Gruppo.

BFF TechLab nasce dall’acquisizione, da parte di BFF, del 100% del capitale sociale di MC3 Informatica Srl, società di consulenza che in questi anni ha supportato BFF nell’implementazione dell’attuale sistema di core-factoring e nella definizione di altre architetture applicative.

L’operazione, annunciata lo scorso maggio, si è chiusa lunedì 3 ottobre. In accordo con il percorso di crescita delineato da BFF nel Piano Industriale 2023, consente l’integrazione verticale di tutte le attività di sviluppo di MC3 legate alla gestione e all’evoluzione del sistema informativo del Gruppo.

Massimo Pavan, VP Technology & Processes Improvement Department di BFF Banking Group, ha dichiarato: “La nascita di BFF TechLab è di fondamentale importanza per il percorso di innovazione tecnologica che BFF si prefigge, e trova nel rapporto di collaborazione con MC3, fruttuoso e di lunga data, le basi necessarie per integrare ulteriormente le competenze già presenti nel nostro Gruppo”.

Torna in alto