David Kohler, dopo la scomparsa del padre nominato Presidente del Cda di Kohler

Il consiglio di amministrazione di Kohler  ha eletto il presidente amministratore delegato David Kohler al ruolo aggiuntivo di presidente del consiglio, dopo la morte del presidente esecutivo Herbert V. Kohler all’età di 83 anni. I direttori avevano precedentemente intrapreso un processo completo di pianificazione della successione per garantire una transizione ordinata della leadership per guidare l’organizzazione globale e privata.

David presiederà il consiglio di amministrazione e il comitato esecutivo, oltre al suo ruolo di amministratore, che includerà la responsabilità completa dei tre gruppi aziendali di Kohler (Kitchen & Bath, Power, Hospitality) e tutte le funzioni aziendali.

David è in Kohler da oltre 31 anni ed è stato eletto al ruolo di Presidente e Amministratore delegato nel 2015, avendo precedentemente ricoperto il ruolo di Presidente e Direttore operativo dal 2009. È la quarta generazione della leadership della famiglia Kohler da quando l’azienda ha fondazione nel 1873 e solo la nona persona a guidare l’azienda negli ultimi 149 anni. 

“Il Consiglio è fiducioso nella profonda esperienza di David, nella forte leadership e nella passione per l’innovazione audace per continuare a guidare la nostra azienda nel futuro. David ha dimostrato di essere un leader stimolante e lungimirante per i nostri associati in tutto il mondo, anche in tempi di incertezza durante la crisi finanziaria globale, la recente pandemia di COVID-19 e una varietà di altre sfide”, ha affermato la società. “David comprende l’importanza di sviluppare una forte cultura di collaboratori dedicati, appassionati di innovazione, ispirazione e soddisfazione dei nostri clienti. Attinge all’eredità dei passati leader Kohler e alla struttura consolidata della nostra azienda, fondata sulla nostra missione e principi guida – per garantire stabilità aziendale, crescita sostenuta e successo a lungo termine”.

“Ho imparato così tanto da mio padre, inclusa un’etica del lavoro instancabile, forte, che guida con franchezza e umiltà e guida sempre all’innovazione. Credeva che dovessi avere passione per qualsiasi cosa tu faccia nella vita se vuoi avere successo. Lavorare al suo fianco per decenni ha mostrato l’impatto di abbracciare uno spirito imprenditoriale, non aver paura di fallire e cercare sempre precisione e coerenza. Ha lasciato un segno indelebile su di me personalmente e professionalmente”, ha detto David di suo padre Herbert V. Kohler.

Sotto la guida di David, l’azienda ha superato gli 8 miliardi di dollari di ricavi annuali nel 2021. L’organizzazione ha registrato una sostanziale espansione globale sia in impianti di produzione all’avanguardia che in showroom immersivi di cucine e bagni, incluso il portafoglio globale di KOHLER Experience Center, oltre a una crescita significativa nell’e-commerce e nelle capacità digitali. La sua leadership ha aiutato KOHLER a diventare il marchio numero uno di cucine e bagni negli Stati Uniti e in Cina e il marchio internazionale numero uno in India.

Il gruppo Power ha registrato una crescita sostenuta a livello globale, sia organica che attraverso fusioni e acquisizioni, inclusa l’acquisizione della Clarke Energy con sede nel Regno Unito nel 2015. La società continua ad ampliare la sua espansione di energia pulita e opzioni di energia distribuita con nuovi prodotti e le acquisizioni di Curtis nel 2021 Strumenti (comandi veicoli elettrici) e Heila Technologies (comandi software microgrid). David ha anche supervisionato la maggiore attenzione e gli investimenti nella trasformazione digitale dell’azienda e la sua incursione nello spazio Smart Home con un solido elenco di prodotti connessi per gli spazi della cucina e del bagno.

Mentre David attribuisce in modo appropriato il merito a suo padre Herb e al designer di golf di fama mondiale Pete Dye per aver messo lo Stato del Wisconsin sulla mappa come destinazione globale per il golf, continua a farlo ampliare l’influenza dell’azienda sul gioco su scala internazionale. Ha servito come Presidente generale del campionato PGA 2015 a Whistling Straits, che all’epoca era il campionato con le entrate più alte della storia. David è stato anche presidente generale del 43esimo Ryder Cup nel 2021 anche a Whistling Straits, che molti esperti di golf hanno proclamato come la il migliore in assoluto nei 94 anni di storia dell’evento internazionale.

Quando si tratta di impegnarsi per la sostenibilità, David ha guidato l’azienda ad esserlo
tra i primi a stabilire un obiettivo Net Zero 2035 in tutte le sue operazioni nel 2008. Negli anni
da allora, l’organizzazione ha monitorato attivamente e ridotto sostanzialmente la sua serra
emissioni di gas, consumo di acqua e rifiuti durante le operazioni mentre si investe in
energia rinnovabile. David crede fermamente che le aziende e le economie debbano progredire
sia l’industria che l’ambiente e la gestione di questo equilibrio è fondamentale. A giugno di questo anno, la società ha pubblicato il suo primo rapporto ESG (Environmental, Social & Governance) evidenziando la maggiore trasparenza, obiettivi e progressi nei rapporti dell’azienda sostenibilità ambientale, diversità, equità e inclusione e impatto sociale. 

“Anche come azienda privata, siamo responsabili delle promesse che facciamo e del raggiungimento di una dimensione globale standard di eccellenza in tutto ciò che facciamo”, ha detto David.

In qualità di presidente dell’Executive Leadership Diversity Board dell’organizzazione, David supervisiona gli obiettivi e i progressi verso il loro raggiungimento. 

“Ogni collaboratore deve avere l’opportunità per realizzare il loro pieno potenziale in un ambiente sicuro, accogliente e inclusivo. Richiede il nostro continuo investimento, concentrazione e impegno per continuare a guidare con coraggio”, ha affermato.

Torna in alto