Andrea Tardy, ex MD JPMorgan, nuovo area head Nord Ovest di UBS Europe SE Italy

Andrea Tardy è stato nominato nuovo area head Nord Ovest e coordinatore lato GWM del client coverage growth entrepreneurs in UBS Europe SE Italy, operatore specializzato che opera a livello internazionale nel settore del private banking, in Italia presente anche con UBS Fiduciaria, tra i primi operatori nel settore fiduciario italiano.

In questo suo nuovo ruolo, lavorerà presso l’hub torinese a diretto riporto di Rosario Sciacca, coordinatore delle 5 aree territoriali di UBS GWM in Italia. Il manager si occuperà in particolare di coordinare il posizionamento dell’azienda nell’area Nord Ovest, con l’obiettivo di rafforzare le relazioni già attivate ed implementare il team.

Inoltre, Tardy sarà anche il referente primario di UBS GWM per l’Italia sull’iniziativa di Gruppo rivolta a storie imprenditoriali di forte crescita in settori innovativi, che possano richiedere operazioni di finanza straordinaria.

Esperto nell’ambito del private banking, Tardy ha iniziato la sua carriera in IMI Bank,  successivamente entra a far parte di J.P. Morgan Private Banking ricoprendo diversi ruoli manageriali fino ad essere nominato managing director – EMEA head of wealth advisory & EMEA head of investment solutions. Successivamente approda  in Union Bancaire Privée a Londra , nel 2007 si trasferisce in Svizzera per lavorare in Goldman Sachs come head of the Geneva branch, business development UHNW, fino al 2009, quando rientra in JPMorgan con il ruolo di managing director – head of Switzerland – head of business development UHNW e membro del global wealth management EMEA Management Committee. Nel 2017 ha assunto il ruolo di partner nel multi-family office UHNW Stonehage Fleming e dal 2018 è founder di Bramerton Ginevra.

 “È un vero piacere annunciare l’’ingresso di Andrea nel nostro team e sono certo sarà fonte di valore per tutto il team di UBS GWM in Italia. Il suo consolidato network di relazioni e la sua profonda conoscenza del tessuto imprenditoriale italiano sono chiave per noi, che da tempo concentriamo molto del nostro focus su questa eccellenza del nostro Paese. Inoltre, l’ingresso di Andrea ci permette di accelerare il percorso di sviluppo che sta coinvolgendo le filiali sul territorio italiano, presenza chiave per garantire una concreta e costante vicinanza a tutti i nostri clienti”, dichiara Paolo Federici, market head di UBS GWM in Italia.

Torna in alto