Lavinia Francia e Francesco Basile nominati Direttori creativi esecutivi di Ogilvy Italia

Lavinia Francia e Francesco Basile sono stati nominati Direttori creativi esecutivi di Ogilvy Italia, divisione italiana di Ogilvy, una tra le più importanti agenzie pubblicitarie del mondo fondata nel 1948. Lavoreranno a fianco di Giuseppe Mastromatteo, presidente e chief creative officer, e saranno a capo del reparto creativo dell’agenzia.

“Che bello vedere crescere i talenti all’interno dell’agenzia e con essi l’energia che anima Ogilvy tutti i giorni. Francesco e Lavinia sono due professionisti dal background diverso e complementare, animati dalla stessa passione e voglia di superarsi, che contribuiranno ad arricchire la visione creativa dell’agenzia e che nel nuovo ruolo sapranno portare nuova ispirazione ai team e ai clienti”, dichiara Giuseppe Mastromatteo, presidente e chief creative officer di Ogilvy.

“Si tratta di una nomina significativa sia per Francesco e Lavinia che per l’agenzia è un passo importante e meritato che racconta il loro valore e il momento di crescita di Ogilvy. Francesco e Lavinia incarnano la visione multidisciplinare che stiamo portando avanti e hanno già dimostrato quanto questa visione possa portarci lontano. “When people aren’t having fun, they seldom produce good work”, diceva David Ogilvy; ecco, oggi io auguro a entrambi di non perdere mai la passione contagiosa e la voglia di divertirsi con cui ogni giorno affrontano le sfide del nostro mercato. È la loro firma. È la nostra forza”, commenta Roberta La Selva, chief executive officer di Ogilvy.

“Oggi proviamo grande riconoscenza verso le persone e l’agenzia che ci stanno dimostrando una grande fiducia, ma soprattutto un grande entusiasmo, l’entusiasmo di poterci confrontare con tanti clienti di respiro nazionale e internazionale, di guidare un team ricco di capacità e di ambizione, di collaborare con tantissimi professionisti provenienti da diversi ambiti della comunicazione, di contaminare con la creatività ogni suo aspetto e ogni opportunità di business. Essere qui oggi per noi non è solo un importante traguardo: è il punto di partenza per raggiungere nuovi obiettivi”, commentano i due neo Direttori creativi.

Torna in alto