Luigi Carella è il nuovo dirigente del Siav

Luigi Carella è stato nominato Dirigente Veterinario
Responsabile della Struttura semplice a valenza dipartimentale Servizio Igiene e Assistenza Veterinaria Area C  – Area di Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche. 

Il nuovo  Dirigente Veterinario laureato in Medicina Veterinaria ha conseguito la specializzazione in Igiene degli Alimenti di origine animale presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Torino, frequentando anche l’Accademia di Sanità Militare Inteforze. All’inizio della carriera ha prestato servizio presso gli Stati Maggiori nei reparti operativi come Capo Servizio Veterinarnio. A partire dal 2003 Carella è in servizio presso il Servizio Igiene e Assistenza Veterinaria Area B assumendo l’incario di alta specializzazione in  “Organizzazione e gestione dell’attività di audit” e di Referente per SIAV Area B. Dal 2012 al 2020 ha ricoperto il ruolo di Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari  – Novara – . Inoltre è anche responsabile dell’attività di tirocinio presso l’Asl Novara rivolta ai laureandi e specializzandi in Medicina Veterinaria delle Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Torino e di Milano.

Luigi Carella in merito alla nomina dichiara: “L’incarico che mi è stato affidato dice – rappresenta un traguardo nella mia carriera professionale, ma anche l’inizio di nuove responsabilità e sfide da condividere con tutto il personale del Servizio Veterinario. Sono certo di potermi avvalere della collaborazione di una squadra professionalmente valida e preparata, che mi consentirà di valorizzare sempre più il Servizio in termini di qualità e di sicurezza a tutela della salute del nostro territorio”.

Torna in alto