Francesco Inglese entra a far parte del team di Bifire in qualità di Responsabile delle Risorse Umane

BIFIRE, società specializzata nella produzione di prodotti per l’isolamento termico e per la protezione al fuoco in edilizia e industria, comunica l’ingresso di Francesco Inglese nel ruolo di Responsabile delle Risorse Umane, che risponderà direttamente all’AD Alberto Abbo.

Francesco Inglese che ha maturato una vasta esperienza professionale nel settore HR si occuperà, in particolare, della ricerca, selezione e inserimento di nuove figure professionali strategiche, per sostenere la crescita della società.

Il piano prevede di inserire nel team di lavoro circa 25 nuove figure professionali che si aggiungeranno ai 50 già in organico con un incremento del 50% dei lavoratori. In particolare, le funzioni ricercate sono le seguenti: ingegnere di automazione, responsabili produzione, tecnici commerciali, responsabile pianificazione produzione, capi reparto/turno e operatori specializzati.

Francesco Inglese ha dichiarato: “Sono molto contento di essere entrato a far parte di Bifire, un’azienda con oltre 20 anni di esperienza alle spalle e davanti a sé nuove importanti sfide per una crescita non solo in Italia ma anche all’estero. La recente quotazione all’EGM è l’inizio di un nuovo corso e nel mio ruolo mi impegnerò per garantire l’espansione che gli azionisti e gli stakeholder si attendono”.

Alberto Abbo, presidente del Consiglio di Amministrazione, ha commentato: “Do il benvenuto a Francesco Inglese, un manager di esperienza nel settore delle risorse umane, con una visione e preparazione adeguata per sostenere la crescita di Bifire. Nei prossimi mesi sono previsti nuovi ingressi e questo è per noi motivo di orgoglio e responsabilità fondamentali per consentire all’azienda di proseguire nel piano di sviluppo ed espansione, comunicato al mercato in fase di IPO”.

Francesco Inglese, classe 1981, nel 2008 si ha conseguito il Diploma di Laurea Magistrale in Management cum laude presso l’università di Foggia. Nel corso della sua carriera ha maturato competenze nel settore contrattualistico CCNL, relazioni sindacali, armonizzazione delle procedure, relazioni con il personale, ampliamento organizzativo dell’azienda, evoluzione organizzative e dinamiche correlate. Dal 2015 fino all’ingresso di Bifire, Inglese ha lavorato in CMO S.p.A. Group di Cesano Maderno (MI) società specializzata nella lavorazione meccanica di componenti in rame e altri metalli non ferrosi a disegno, sviluppando ex novo la struttura Risorse Umane. In precedenza, dopo un breve periodo nella multinazionale svizzera ABB, nella sede di Sesto San Giovanni (MI), Inglese ha lavorato dal 2012 al 2014 per il Gruppo Desmet Ballestra, leader nello sviluppo e ingegnerizzazione e fornitura di tecnologie impianti di lavorazione e apparecchiature proprietarie per il settore Food, carburante ecologico
e prodotti chimici.

Torna in alto