Due nuove nomine per RGI: Federico Della Casa nuovo CEO e Massimo Paltrinieri nuovo Chief Customer Officer

RGI Group, leader indipendente nelle soluzioni software per il settore assicurativo europeo, annuncia che Federico Della Casa (nella foto) succederà a Cécile André Leruste come nuovo CEO del Gruppo , a partire dall’8 settembre.

Federico Della Casa è un dirigente di altissimo profilo con esperienza decennale in ruoli manageriali nel settore tecnologico. Federico Della Casa ha ricoperto diversi ruoli in aziende internazionali e tecnologiche, supervisionando lo sviluppo di progetti chiave, team di vendita e relazioni con i partner. Più recentemente, è stato Senior Vice President Public Sector EMEA South per Salesforce, dopo aver ricoperto la posizione di Country Leader of Italy.

Federico lavorerà per guidare e accelerare la crescita del Gruppo in Italia e in Europa, basandosi sulle solide basi di RGI, facendo leva sull’innovazione di modelli di business, prodotti e servizi per aiutare i clienti ad avere successo.

Sotto la sua guida, il Gruppo continuerà a perseguire la propria strategia e piano di crescita, che include investimenti nei prodotti dell’azienda e un ulteriore consolidamento nel frammentato settore del software assicurativo.

Massimo Paltrinieri entrerà a far parte dell’azienda come Chief Customer Officer . Grazie al suo eccellente track record e alla profonda conoscenza del settore, contribuirà a focalizzare ulteriormente la strategia di RGI sulle esigenze dei clienti a lungo termine e sulle tendenze del settore. Massimo ha una lunga esperienza nel settore assicurativo, come ex CIO di Generali, e nel settore dei servizi finanziari con McKinsey, Nexi e Dresdner Bank.

Torna in alto