Alessandro Bogliolo nuovo Presidente del brand di orologi di lusso Audemars Piguet

Alessandro Bogliolo è stato nominato Presidente del consiglio di amministrazione di Audemars Piguet, azienda svizzera produttrice di orologi da polso di lusso, fondata nel 1875 da Jules Louis Audemars ed Edward Auguste Piguet. Il suo mandato sarà effettivo a partire dall’11 novembre e prenderà il posto di Jasmine Audemars, pronipote del fondatore.

Il manager ha lavorato precedentemente per 16 anni come Managing Director di Bulgari, successivamente è stato a capo di Diesel – multinazionale della moda italiana presente con i brand Diesel, Diesel Black Gold e Diesel Kid – e dal 2017 fino a gennaio 2021 è stato CEO e membro esecutivo del consiglio di amministrazione di Tiffany & co.  

“Questi ultimi 30 anni alla guida di Audemars Piguet sono stati un’esperienza unica e arricchente, grazie all’entusiasmo e alla professionalità di tutti i dipendenti che hanno contribuito al successo di cui gode oggi l’azienda. Non vedo l’ora di continuare ad affiancarli, anche se da un po’ più lontano, visto che manterrò la presidenza della Fondazione AP. Abbiamo ancora grandi cose da realizzare!”, dichiara Jasmine Audemars, Presidente uscente.

Torna in alto