Cleanwatts, Soma Demeny nuovo Vicepresidente delle risorse umane

Cleanwatts, leader nel climate tech che ambisce a semplificare, amplificare e accelerare la transizione energetica per le comunità di tutto il mondo, annuncia la nomina a vicepresidente HR di Soma Demeny, che nell’ambito delle sue responsabilità dirigerà gli asset più importanti dell’azienda: le persone

Soma Demeny ha iniziato la carriera in Deutsche Telekom, per poi trascorrere 17 anni presso General Electric (GE), nel ruolo di direttore dei team HR nelle divisioni Finance, Digital e Corporate. La carriera internazionale di Soma si basa sull’aiuto dato alle società di servizi e di produzione per la loro evoluzione, crescita e adattamento ai cambiamenti grazie all’applicazione di infrastrutture d’eccellenza e di pratiche ottimali per le risorse umane. Più di recente, Soma ha dedicato una gran parte del suo tempo ed esperienza a piccole imprese della fascia media di mercato, aiutandole a riorganizzarsi e ad adattarsi al cambiamento.

Soma si è laureato in Economia aziendale e gestione delle risorse umane e ha completato il prestigioso Human Resources Leadership Program di GE. Di nazionalità ungherese, ha vissuto nel Regno Unito, in Austria e in Sudamerica. I tratti principali del suo carattere comprendono la curiosità, la flessibilità, la creatività e la simpatia. Come padre di due figli e ambasciatore culturale d’azienda, per Soma questo costituisce una filosofia essenziale.

Alla domanda su perché sia entrato a far parte di Cleanwatts, Soma ha risposto deciso: “Chi non vorrebbe far parte del cambiamento nel mondo?”.

La nomina di Soma Demeny rappresenta un’altra decisione importante presa da Cleanwatts in questi ultimi mesi e ne riflette l’impegno per la realizzazione di un’impresa sana, dinamica e di talento, in grado di viaggiare alla stessa velocità del mercato. Michael Pinto, co-fondatore e CEO di Cleanwatts, descrive Soma come “un eccellente leader HR che pensa fuori dagli schemi, una persona che entra facilmente in contatto con gli altri grazie al suo pensiero critico, all’intelligenza emotiva e a uno stile di comunicazione chiaro”.

Soma sarà responsabile dell’ideazione e della supervisione della strategia HR dell’azienda, in particolare i programmi per le assunzioni e la fidelizzazione delle risorse umane, la valutazione e il miglioramento della proposta di valore per i dipendenti dell’azienda, i programmi di formazione e sviluppo, oltre alla creazione di un ambiente di lavoro sicuro, oltre che di una cultura sana e che sia fonte d’ispirazione, mentre Cleanwatts continua a costruire un mondo con energia pulita decentralizzata, digitale e democratica.

Torna in alto