Trevi annuncia le nomine di Pierpaolo Di Stefano a Presidente e di Giuseppe Caselli a Amministratore Delegato

Trevi – Finanziaria Industriale S.p.A. comunica che si è riunita oggi sotto la presidenza del dott. Luca d’Agnese l’Assemblea ordinaria e straordinaria della Società che ha assunto le seguenti deliberazioni.

  • approvati il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021 di trevi – finanziaria industriale s.p.a.
  • approvata la prima sezione e voto favorevole sulla seconda sezione della relazione sulla politica in materia di remunerazione per l’anno 2022 e sui compensi corrisposti 2021
  • nominati il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale per il periodo 2022-2024
  • approvata la delega al consiglio di amministrazione della facoltà di aumentare il capitale sociale, a norma dell’articolo 2443 cod. civ
  • approvate alcune modifiche statutarie
  • verifica dei requisiti di indipendenza dei consiglieri, nomina del presidente e dell’amministratore delegato e dei comitati endoconsiliari

L’Assemblea ha approvato il Bilancio dell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2021, che evidenzia una perdita netta pari ad Euro 23.293.569 – corredato della Relazione del Consiglio d’Amministrazione sulla Gestione inclusiva della Dichiarazione consolidata di carattere Non Finanziario redatta ai sensi del D.Lgs. 254/2016, della Relazione del Collegio Sindacale e della Relazione della Società di Revisione – senza apportare modifiche rispetto al progetto di bilancio approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 29 giugno 2022. Nel corso dell’Assemblea è stato inoltre presentato il Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2021, che si è chiuso con una perdita netta di pertinenza del Gruppo pari a 52,9 milioni di Euro.

Primo Consiglio di Amministrazione
Il neonominato Consiglio di Amministrazione di Trevi – Finanziaria Industriale S.p.A. (la “Società”) si è riunito in data odierna in forma totalitaria subito dopo la riunione assembleare e ha nominato Pierpaolo Di Stefano Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società. Il Consiglio di Amministrazione ha, inoltre, nominato Giuseppe Caselli quale Amministratore Delegato (nella foto) della Società, con ampie deleghe di gestione.

Il Consiglio, sentito il parere del Collegio Sindacale, ha confermato Massimo Sala nel ruolo di Chief
Financial Officer
della Società e dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari,
ai sensi dell’articolo 154-bis TUF.

Il Consiglio ha altresì nominato i componenti del Comitato Controllo Rischi e Sostenibilità, del Comitato Remunerazione e Nomine e del Comitato per le Operazioni con le Parti Correlate, che per il prossimo triennio risulteranno così composti:

Comitato Nomine e Remunerazione
Presidente – Anna Zanardi; Membri: Alessandro Piccioni e Bartolomeo Cozzoli.

Comitato Controlli, Rischi e Sostenibilità
Presidente – Manuela Franchi; Membri: Elisabetta Oliveri e Davide Manunta.

Comitato Parti Correlate
Presidente – Cristina De Benetti; Membri: Sara Kraus e Davide Contini.

I componenti dei suddetti comitati rimarranno in carica fino alla scadenza del mandato di amministratori e quindi fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2024.

Torna in alto