GlobalLogic, una società del Gruppo Hitachi e leader nell’ingegneria digitale, ha annunciato che l’attuale Chief Operating Officer (COO) Nitesh Banga succederà al Presidente e CEO Shashank Samant come nuovo Chief Executive Officer della Società, a partire dal 1 ottobre 2022.
Nitesh è un dirigente esperto e abile che ha ricoperto con successo una varietà di ruoli in strategia, go-to-market, ingegneria e operazioni, lanciando al contempo attività simili nel mercato giapponese. Shashank assumerà il suo nuovo ruolo di Presidente del Consiglio di GlobalLogic, oltre a quelli di Executive Advisor di Toshiaki Tokunaga, Direttore del settore Hitachi Digital Systems and Services (DSS).
Per più di un decennio come CEO, Shashank ha guidato GlobalLogic attraverso forti fasi di crescita, durante le quali ha implementato diverse acquisizioni strategiche e iniziative volte ad espandere le capacità digitali. La sua leadership e le sue competenze specialistiche hanno trasformato l’azienda da gruppo inizialmente composto dai migliori ingegneri del software, a leader mondiale nell’ingegneria digitale, all’interno del gruppo Hitachi.
” Sono orgoglioso della crescita di GlobalLogic durante il mio incarico di CEO per diventare il leader del settore”, ha commentato Shashank. “La capacità delle organizzazioni di rimanere in prima linea e raggiungere i propri obiettivi dipende da quella dei loro team di gestione di evolversi di conseguenza, ne sono convinto. Il signor Nitesh ha dimostrato nel corso della sua carriera di essere un leader di prim’ordine sia nella visione che nell’esecuzione. Sono convinto che stabilirà la strada migliore per guidare GlobalLogic verso le prossime grandi fasi della sua crescita. Sono inoltre lieto di continuare a supportare GlobalLogic nel mio nuovo ruolo di Presidente del Consiglio di amministrazione, contribuendo nel contempo ad accelerare la trasformazione digitale del Gruppo Hitachi e l’espansione delle sue attività in quest’area. »
Nitesh è esperto del settore dei servizi con competenze in diverse aree che vanno dalla strategia, allo sviluppo del business, alla fornitura di servizi, alle operazioni e alle fusioni e acquisizioni. Ha guidato abilmente organizzazioni profit su larga scala e ha una profonda conoscenza delle culture occidentali e orientali, inclusa quella giapponese. Prima di entrare in GlobalLogic, ha trascorso oltre vent’anni con la società di consulenza e servizi IT, Infosys.
” Guidare GlobalLogic è un onore e una grande responsabilità”, ha affermato Nitesh. “ La passione, l’artigianalità e il profondo impegno che i nostri dipendenti hanno dimostrato per il successo dei nostri clienti hanno creato un’istituzione creativa e dinamica. All’inizio del nostro terzo decennio, abbiamo un’opportunità unica per accelerare la trasformazione digitale dell’azienda, basandosi sull’eccezionale patrimonio, la portata globale e la reputazione di affidabilità del marchio Hitachi. »
“ Da quando GlobalLogic è entrata a far parte del Gruppo Hitachi, il Sig. Shashank ha contribuito in modo significativo alla crescita dell’intera sua attività digitale. Non vedo l’ora di sapere che continuerà ad aiutare il Gruppo Hitachi a crescere e trasformarsi attraverso la tecnologia digitale”, ha commentato Keiji Kojima, Presidente e CEO di Hitachi. “ Mr. Nitesh ha un eccellente track record come Chief Operating Officer di GlobalLogic e sono fiducioso che possa mantenere il forte slancio di crescita in futuro. Siamo felici di lavorare con un leader del suo calibro e di portare così nuovo valore aggiunto ai nostri clienti in tutto il mondo, attraverso l’innovazione, l’ecologia e le soluzioni digitali. »
” Con l’integrazione di GlobalLogic nella famiglia Hitachi, la capacità digitale di Hitachi si è notevolmente ampliata”, ha affermato Tokunaga. “ Vorrei ringraziare Shashank per la sua eccezionale leadership e attendo con impazienza i suoi contributi come Presidente del Consiglio. Guardando al futuro, mi aspetto che GlobalLogic, sotto la guida di Nitesh, continui a creare sinergie con Hitachi Digital e altre società del Gruppo Hitachi e ad espandere radicalmente il business digitale tramite il supporto DX per i clienti di tutto il mondo. »