Alberto Pirozzini nuovo Managing Director del Belmond Hotel Splendido di Portofino

Alberto Pirozzini è stato nominato Managing Director di Belmond Hotel Splendido, luxury hotel situato a Portofino, icona del fascino italiano e della Dolce Vita, che ospitava abitualmente star del calibro di Richard Burton ed Elizabeth Taylor – originariamente era un monastero del XVI secolo.

Con oltre 25 anni di esperienza nel mondo dell’ospitalità di lusso, il manager ha lavorato precedentemente per il Four Seasons per poi approdare al The Ritz-Carlton, successivamente in St. Regis Hotels & Resorts e in Salvatore Ferragamo Group. Infine, è stato Area General Manager in Pellicano Hotels.

“Sono veramente lusingato di unirmi al team dello Splendido in questo momento. Le aspettative del pubblico sono molto cambiate negli ultimi tre anni. Innovazione nel servizio, creatività, approccio genuino e passione – unite all’attenzione maniacale per i dettagli – rappresentano la strategia chiave per regalare ai nostri ospiti un’esperienza indimenticabile,” afferma Alberto Pirozzini. 

“Siamo entusiasti di vedere Alberto Pirozzini prendere le redini dello Splendido quale nuovo Managing Director, in un momento in cui questo hotel simbolo di eccellenza si appresta ad entrare in una nuova fase. Grazie alla pluriennale esperienza alla guida di strutture alberghiere affermate, il suo sguardo internazionale e la sua leadership appassionata, Alberto apporterà nuova energia a questa leggendaria icona in Italia e nel mondo senza compromettere il valore del suo prezioso patrimonio culturale. Sono certo che il suo approccio fortemente orientato alla progettazione di iniziative creative e ad un servizio d’eccellenza, troverà un terreno fertile nella nostra magnifica proprietà affacciata sulla baia di Portofino”, dichiara Robert Koren, Senior Vice President, Europe, Middle East & Africa.

Torna in alto