Régis Schultz nominato CEO di Jd sports

Régis Schultz è stato nominato CEO di Jd sports, società di vendita al dettaglio di moda sportiva britannica, quotata alla Borsa di Londra. Il manager prenderà il posto di Kath Smith a partire dal prossimo settembre. 

Con una lunga esperienza in ambito aziendale e in ruoli dirigenziali, specializzato in innovazione digitale, Régis Schultz è stato precedentemente CEO di Monoprix – parte di groupe Casino. Nel 2019 è stato nominato Presidente del settore retail di Al-futtaim group – grande conglomerato con sede a Dubai che gestisce otto divisioni che comprendono automotive, elettronica, assicurazioni, servizi, immobiliare, vendita al dettaglio, industrie e operazioni commerciali oltremare, contribuendo al lancio di marchi internazionali in Medio Oriente, Asia e Nord Africa quali Zara, Ikea, Hugo Boss, M&s e Lacoste.

“Il consiglio ha colto questa opportunità per condurre una ricerca globale finalizzata a trovare il candidato giusto per guidare Jd in questa fase del suo sviluppo. Régis possiede le caratteristiche che stavamo cercando. Ha un esperienza in tutti i tipi di formati di vendita al dettaglio. In passato ha anche apportato cambiamenti significativi grazie alla digitalizzazione. Infine, ha una significativa esperienza internazionale”, dichiara Andrew Higginson, Presidente non esecutivo di Jd sports. 

“Jd ha sempre dimostrato di essere uno degli operatori di maggior successo nella vendita al dettaglio multimarca nel mondo. Ci impegneremo ad approfondire lo sviluppo internazionale dei marchi di proprietà applicando la nostra esperienza e competenza esecutiva”, commenta Régis Schultz. 

Torna in alto