Shaun Holdom e Raynald Barillot entrano a far parte del team EMEA di Fujifilm

Shaun Holdom e Raynald Barillot (nella foto) sono stati nominati rispettivamente Marketing Manager Wide Format Inkjet Systems e Category manager Digital Packaging EMEA di Fujifilm, azienda giapponese con sede a Tokyo, attiva nei settori fotografico, ottico, biomedico, biotecnologico e chimico.

Con oltre vent’anni di esperienza nel settore della tecnologia di stampa e in particolare degli inchiostri e del trasferimento dell’inchiostro, Shaun Holdom si occuperà del marketing delle nuove macchine da stampa Acuity Ultra di Fujifilm. Il manager ha lavorato precedentemente in Lyson – ora parte di Nazdar – nel ruolo di product manager e successivamente in Drytac come global product manager, sviluppando prodotti per il settore grafico.

“Le nostre nuove macchine da stampa Acuity offrono già velocità, qualità e un ottimo rapporto qualità-prezzo. La conoscenza del settore di Shaun è proprio ciò di cui il nostro team ha bisogno per consolidare il brand nel settore del grande formato”, dichiara David Burton, marketing director.

“È molto emozionante per me entrare a far parte di Fujifilm, azienda che ha completamente rinnovato la sua offerta di sistemi di grande formato negli ultimi 12 mesi. Il nuovo brand Acuity, in particolare, ha un enorme potenziale di mercato ancora da concretizzare. Data per assunta l’elevata qualità di stampa, gli stampatori di grande formato contemporanei sono alla ricerca di versatilità e valore, per poter accettare più lavori, con la certezza di un solido ritorno sul loro investimento. La nuova gamma Acuity soddisfa entrambe queste esigenze e non vedo l’ora di presentarla a un pubblico ancora più ampio”, dichiara Shaun Holdom.

“Shaun ha una vasta e preziosa conoscenza degli inchiostri, del loro sviluppo nel corso degli anni e del loro utilizzo nelle applicazioni. Holdom si unisce a noi in un momento di grande fermento; in seguito a FESPA 2022, dove le nuove macchine Acuity hanno conquistato la scena. Siamo entusiasti di averlo a bordo e non vediamo l’ora di attingere alle sue intuizioni per espandere ulteriormente il marchio Acuity”, commenta Kevin Jenner, European marketing manager.

Raynald Barillot in qualità di category manager Digital Packaging EMEA lavorerà a diretto riporto di Manuel Schrutt – Head of Packaging EMEA – e si occuperà di gestire i prodotti per il packaging digitale di Fujifilm. Inoltre, collaborerà con il team Sales per dare inizio ad una nuova fase di crescita commerciale. 

Con oltre 29 anni di esperienza nel settore del packaging in Francia, Barillot ha lavorato per diverse aziende, tra cui Brodart Packaging, SAC Emballages, UNI Packaging, Landa Digital Printing, Schur Flexibles Group e HP.

“Sono entusiasta di unirmi a Fujifilm e di intraprendere questo nuovo capitolo della mia carriera. Il digitale è senza dubbio una grande area di crescita all’interno del mercato, e vedo Fujifilm come un punto di svolta in questo campo, dopo il lancio e lo sviluppo della Jet Press 750S High Speed Model, il sistema Printbar 42K e la Jet Press FP790 di prossima uscita, in particolare. Non vedo l’ora di portare la mia esperienza e le mie conoscenze nel ruolo, oltre a contribuire al crescente successo dell’attività di Fujifilm”, dichiara Raynald Barillot.

“Raynald si unisce a noi con un background molto solido nella produzione di packaging analogica e digitale, e metterà le sue conoscenze a disposizione del nostro team. È conosciuto e apprezzato nel settore del packaging ed è stato una delle prime persone nel settore a guidare la conversione da analogico a digitale implementando una delle prime macchine digitali al mondo nel settore degli imballaggi flessibili. Questa esperienza aiuterà Fujifilm e ancora di più i nostri clienti a guidare la conversione da analogico a digitale”, dichiara Manuel Schrutt, head of packaging.

Torna in alto