Andrea Castronovo nuovo Amministratore delegato Italia di BMW Bank

Andrea Castronovo (nella foto) è stato nominato Amministratore delegato per la filiale italiana di BMW Bank, Società Finanziaria del Gruppo BMW che dal 2013 è diventata una filiale europea della BMW Bank GmbH, azienda che offre una vasta gamma di servizi finanziari e assicurativi attraverso i brand commerciali BMW Financial Services, MINI Financial Services e Alphera Financial Services. L’incarico sarà effettivo a partire dal 1 agosto e succederà a Enrico Mascetti che ha lasciato BMW Bank Italia per dedicarsi a nuovi progetti. 

Esperto nel settore Automotive per marchi internazionali, Andrea Castronovo è entrato a far parte del gruppo BMW nel 2007 in qualità di Presidente di BMW Italia. Successivamente è stato nominato Presidente del BMW Group Central and Eastern Europe, poi Vice-presidente Customer Centric Sales Strategy and Process Management ed infine Presidente in Alphabet Italia.

Marco Girelli – dal 2013 nel Gruppo con il ruolo di Sales and Marketing Director – è stato nominato CEO di Alphabet Italia, fornitore di soluzioni di mobilità a livello internazionale fondata nel 1997 come divisione del Gruppo BMW con una vasta esperienza nel fleet management e nel noleggio a livello internazionale. Il manager prenderà il posto di Andrea Castronovo.

Torna in alto