Startup innovative: Filippo Ammirati nuovo Presidente di TecUp

Filippo Ammirati è stato nominato Presidente della startup innovativa TecUp. In passato è stato responsabile ENEA – ente pubblico di ricerca italiano che opera nei settori dell’energia, dell’ambiente e delle nuove tecnologie a supporto delle politiche di competitività e di sviluppo sostenibile – dove si è occupato principalmente delle attività volte alla valorizzazione dei risultati della ricerca e della consulenza alla PA, all’Industria ed al Terziario in materia di transizione energetica.

“Ringrazio il cda e i fondatori di TecUp per la fiducia che mi è stata accordata. Il nostro obiettivo sarà quello di creare collaborazioni con operatori produttivi, player nazionali e internazionali dei vari ambiti applicativi della nanocellulosa batterica, per aiutare TecUp a percorrere gli ultimi step del percorso di sviluppo imprenditoriale e arrivare alla produzione e al mercato, proseguendo così il lavoro del mio predecessore, Mario Malinconico, prematuramente scomparso lo scorso anno”, dichiara il neo Presidente.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione è adesso composto da Amleto Picerno Ceraso – direttore del Centro Artigianato Digitale di Cave de’ Tirreni – in qualità di vicepresidente, Massimo Bracale in qualità di Amministratore delegato e Annamaria Capodanno in qualità di consigliere delegato.

Torna in alto