Entrano a far parte di AEHRA nel ruolo di Senior Designer Alessandro Salvagnin e Marco Quamori

Alessandro Salvagnin e Marco Quamori sono stati nominati Senior Designer in AHERA, nuovo brand globale di auto elettriche di alta gamma. Questi due ingressi rafforzano il team di designer e supportano così l’idea dell’azienda di combinare l’eleganza del designer italiano, ingegneria globale e  servizio clienti statunitense con il futuro della produzione monoscocca di veicoli elettrici.

Alessandro Salvagnin ( in foto) è laureato in ingegneria e design arriva in AEHRA da Lamborghini, dove ha ricoperto il ruolo di Design Manager.  È stato inoltre Professore di Transportation Design alla Scuola Politecnica di Design – SPD a  Milano.

Le due figura già presenti al momento del lancio nel giugno 2022 sono Filippo Perini Chief Designer Officer di AEHRA ed Ex Chief Designer di Lamborghini e un’altra figura – con precedente esperienza sempre in Lamborghini nel ruolo di Head of Exterior Design -, Alessandro Serra, ora Head of Design in AEHRA. Entrambi collaboreranno con i due nuovi ingressi.

“L’industria automobilistica sta subendo una rivoluzione nella tecnologia della mobilità dei veicoli elettrici, ma  praticamente tutti i design emergenti sono l’eredità del pensiero dall’era endotermica. In quanto startup con un approccio agile, AEHRA ha la libertà, la passione e le caratteristiche per esprimere appieno le potenzialità di progettazione offerte dalla tecnologia di avanguardia dei veicoli elettrici in un modo mai visto sino ad ora, e questo è estremamente stimolante”, dichiara Alessandro Salvagnin.

Marco Quamori ha ricoperto il ruolo di Exterior Designer in Italdesign ed entra poi nel team di AEHRA con la nomina di Senior Designer. Marco Quamori è laureato in Transportation and Automobile Design ed ha da sempre la passione per il disegno delle auto.

“Lavorare su qualcosa di bello e unico come quello che AEHRA realizzerà e avere l’opportunità di collaborare con un team di eccezionale talento nel campo del design internazionale, sotto la guida di Filippo Perini, è per me un’esperienza irripetibile”, dichiara Marco Quamori riguardo la sua nomina.

“Sono felice di dare il benvenuto in AEHRA ad Alessandro e Marco. Entrambi hanno una reputazione esemplare nel campo del design automobilistico mondiale. Quando ho condiviso con Alessandro e Marco la visione unica di AEHRA di coniugare eleganza italiana del design, ingegneria globale e servizio clienti americano con il futuro della produzione monoscocca di veicoli elettrici, entrambi hanno manifestato chiaramente l’entusiasmo, l’energia e la passione che metteranno per contribuire alla realizzazione del progetto. Sono onorato che, ancora una volta, talenti di questo livello abbiano scelto di rinunciare a posizioni di rilievo per unirsi ad AEHRA nel suo viaggio verso la creazione di veicoli che ridefiniranno il settore delle auto elettriche di alta gamma”, dichiara Hazim NadaCo-founderPresidente e Chief Executive Officer di AEHRA.

 AEHRA è una startup nata per offrire un cambiamento importante nella progettazione e nell’esperienza d’acquisto dei veicoli elettrici di alta gamma. Azienda globale  – con sede a Milano – finanziata da capitali privati che innova l’ecosistema automobilistico esistente, diffondendo i valori del design italiano, dell’ingegneria mondiale e del servizio clienti americano. Segue come modello di riferimento alcuni mercati tra cui il Nord America, l’Europa, la Cina e gli Stati Arabi del Golfo. L’azienda ha stabilito gli obiettivi da raggiungere e svelerà il design finale e i nomi del suo SUV e della sua berlina nel 2022, con consegna ai clienti prevista nel 2025.

Torna in alto