Italeaf: Monica Federici si dimette, Manlio Neri nuovo Amministratore Delegato

Si è riunito il Consiglio di Amministrazione di Italeaf, holding attiva nei settori cleantech e smart innovation oggi sotto la presidenza di Fabrizio Venturi, e ha preso atto delle dimissioni dalla carica di amministratore delegato e membro del consiglio di amministrazione, con effetto immediato, presentata da Monica Federici.

Commentando le dimissioni della dott.ssa Federici, il Presidente Venturi, a nome del Consiglio di Amministrazione e degli azionisti, ha dichiarato: “Vorrei esprimere i nostri più sinceri ringraziamenti a Monica per la sua dedizione incondizionata nel suo ruolo di nostro Amministratore Delegato e membro del Consiglio di Amministrazione sin dalla costituzione della società. La sua passione per la crescita e per i progetti di sviluppo di Italeaf è stata particolarmente significativa e, sotto la sua guida, l’azienda ha
perseguito e raggiunto traguardi sfidanti, quali la quotazione e la riqualificazione del sito industriale di Nera Montoro, che oggi rappresenta un unicum di integrazione di molteplici stabilimenti produttivi, tutti operanti nel settore cleantech e settori dell’economia circolare. Ti auguriamo un futuro ricco di soddisfazioni’.

Successivamente il Consiglio di Amministrazione ha provveduto alla cooptazione di Manlio Neri (nella foto) quale nuovo componente dell’amministrazione organo, nominandolo anche nuovo Amministratore Delegato (CEO). La cooptazione del nuovo membro dell’ organo amministrativo, Manlio Neri – che resterà in carica fino alla prossima Assemblea degli Azionisti della Società – è avvenuta su proposta del Presidente Venturi per conto dell’azionista di riferimento Skill & Trust Srl e con una delibera approvata dal Collegio Sindacale, nel rispetto delle disposizioni di legge e dello Statuto.

Manlio Neri è nato a Spoleto (PG) nel 1993 e vive a Milano. È amministratore unico di Sundrone Srl, società controllata di algoWatt, azienda specializzata in rilievi aerei mediante droni. È Head of Business Intelligence presso algoWatt S.p.A., società quotata all’Euronext Milano della Borsa Italiana. Era capo Amministratore Delegato di Italeaf HK Limited (Hong Kong), società controllata da Italeaf S.p.A.. È stato anche Amministratore Delegato di due società industriali in Sud Africa del Gruppo TerniEnergia. Ha vissuto a Londra e Hong Kong e ha conseguito un master in economia aziendale, leadership e comunicazione presso la LUISS Business Scuola di Roma, l’ Università Cattolica di Milano, Il Sole 24 Ore Business School e la SDA Bocconi di Milano.

Torna in alto