L’Inter nomina Riccardo Ferri Club Manager della squadra

Il nuovo Club Manager dell’Inter è Riccardo Ferri che subentra a Lele Oriali. L’annuncio è stato comunicato direttamente dall’Inter con una nota ufficiale, dove viene ripercorsa la carriera di Ferri.

“Colonna dell’Inter dei Record, Ferri ha vissuto da protagonista uno dei cicli più gloriosi della storia interista, vincendo lo Scudetto 1988/89, la Supercoppa Italiana 1989 e la Coppa UEFA 1990/91, per poi chiudere la sua avventura in maglia nerazzurra nel 1994, anno in cui vinse la sua seconda Coppa UEFA. Dopo aver collezionato in totale 418 presenze in 13 stagioni, Ferri è rimasto legato ai colori nerazzurri, seguendo da vicino le vicende interiste fino a diventare uno degli Ambassador del Club, ruolo ricoperto per diversi anni. Per lui si apre ora un nuovo capitolo all’interno della Famiglia interista: in bocca al lupo, Riccardo!”.

Riccardo Ferri si ritira dal ruolo di calciatore nel 1996, ha allenato per due anni le giovanili dell’Inter per poi diventare, per oltre vent’anni opinionista in diverse trasmissioni Mediaset.

Dal maggio del 2014 è responsabile di Inter Academy Florida, scuola di calcio giovanile che ha lanciato negli Stati Uniti con il figlio Marco. Nel 2017 inoltre diventa il responsabile tecnico del Lane Rossi Vicenza.

Torna in alto