Oliver Blume nominato Amministratore Delegato di Volkswagen AG

Dal 1° settembre 2022, Oliver Blume (in foto), CEO di Porsche, diventerà Amministratore Delegato di Volkswagen AG – nominato dal Consiglio di Amministrazione. Oliver Blume subentrerà a Herbert Diess che si dimette dall’incarico.

Oliver Blume è entrato a far parte del Gruppo Volkswagen nel 1994 e da allora ha ricoperto diversi incarichi dirigenziali per diversi marchi come Audi, Seat, Volkswagen e Porsche.

Il Consiglio di vigilanza della società ha stabilito che il Direttore finanziario Arno Antlitz assumerà anche la carica di Direttore Operativo e quindi assisterà Blume nelle attività quotidiane ed ha inoltre definito Oliver Blume come la persona giusta per guidare il Gruppo.Le strategie aggressive di Diess per i veicoli elettrici, il software e le offerte di nuova mobilità hanno messo VW su un percorso che i proprietari miliardari dell’azienda, la famiglia Porsche-Piech, hanno elogiato anche quando lo hanno spinto fuori dal ruolo di CEO. Ora tocca a Blume portare avanti la trasformazione della casa automobilistica per competere meglio con Tesla emergente e gli incumbent Toyota Stellantis.

Torna in alto