Altea: Roberto Gemma e Matteo Giovanditti entrano a far parte del team come Equity Partner 

Roberto Gemma (nella foto) – CEO di Altea UP, azienda operante nel settore software SAP, on premise e Cloud – e Matteo Giovanditti – CEO di Alterna,  partner Microsoft che propone alle aziende gestionali ERP Microsoft, CRM, soluzioni di Business Intelligence e Smart Working – entrano a far parte di Altea, società holding del gruppo Altea Federation che offre servizi di consulenza direzionale e informatica nell’ambito dell’Information Technology, come Equity Partner. Faranno parte del network creato da Andrea Ruscica, Presidente e Strategy Lead di Altea Federation. 

I due manager si occuperanno delle scelte strategiche del Board Management Team per l’implementazione del modello di business, coerentemente al piano di crescita delineato dall’azienda  “Road to 2025”.

“L’esperienza professionale di Roberto Gemma e Matteo Giovanditti li vede da tempo ai vertici di due tra le nostre principali company. Diventare Equity Partner Corporate è stata la conseguenza naturale di un percorso iniziato anni fa e durante il quale abbiamo condiviso moltissimo; un lavoro eccellente, non solo nell’interesse delle loro aziende di competenza, ma sempre con il desiderio di fornire energia e opportunità di crescita a tutto il nostro ecosistema. Due grandi professionisti e amici che sono certo sapranno interpretare al meglio il loro nuovo ruolo, apportando valore alla nostra nuova organizzazione Corporate”, dichiara Andrea Ruscica.

“È per me un onore e una grande soddisfazione poter contribuire con questo nuovo ruolo al raggiungimento degli obiettivi previsti all’interno del Piano Strategico Road to 2025. Finalità che intendo perseguire sviluppando modelli di eccellenza operativa non solo a livello di processi, ma coinvolgendo e valorizzando le persone, fondamentali per la crescita che ci proponiamo di ottenere e nel rapporto con i clienti”, dice Roberto Gemma.

“Credo che l’attenzione al capitale umano sia un segno distintivo di Altea Federation. Ogni singolo A-People contribuisce al successo del gruppo e concorre, con le proprie competenze e professionalità, al raggiungimento del nostro principale obiettivo: essere un player primario nello sviluppo tecnologico delle imprese nazionali e internazionali. Un risultato a cui sono certo possiamo ambire, e per il quale metterò a disposizione tutto il mio impegno e la mia passione”, dichiara Matteo Giovanditti.

Torna in alto