PGIM Investment: Sebastiano Costa è stato nominato Senior Relationship Manager per il team italiano

Sebastiano Costa è stato nominato Senior Relationship Manager per il team italiano di PGIM Investments, divisione di distribuzione dei fondi di PGIM, tra i primi 10 maggiori gestori patrimoniali al mondo con oltre 1500 miliardi di dollari in gestione, esperti negli ambiti del reddito fisso, del growth equity, degli investimenti quantitativi, del Real Estate e del private capital.

Il manager lavorerà presso l’hub milanese a diretto riporto di Alessandro Aspesi, Head of Italy, e il suo compito sarà quello di rafforzare il posizionamento del business nel Paese, concentrandosi sull’espansione delle attività istituzionali e di consulenza. 

Con quasi venti anni nella gestione patrimoniale, il manager ha lavorato precedentemente in Lombard Odier IM e in Schroders in Italia fino ad approdare in PIMCO come Senior Vice President del team EMEA Global Wealth Management e successivamente come Head of Italian Institutional Business.

“Sono molto lieto di accogliere Sebastiano nel nostro business in crescita in Italia. Costa ha una profonda conoscenza del settore dell’asset management in Italia, acquisita grazie a una lunga, consolidata e rispettata carriera professionale. Porta con sé una grande esperienza e svolgerà attività di consulenza ai nostri clienti e prospect nell’offerta delle strategie e delle competenze che PGIM vanta su un’ampia gamma di asset class”, dichiara Alessandro Aspesi, Head of Italy di PGIM Investments.

Torna in alto