Libero Cantarella è il nuovo Presidente dell’Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo

Libero Cantarella – Direttore di Unionplast, una delle più importanti Federazioni di Settore di Confindustria – è stato nominato Presidente di IPPR – Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo -, costituito nel 2004 di cui fanno parte tutte le aziende produttrici e distributrici di plastiche da riciclo e relativi manufatti, favorendo il mercato delle materie prime seconde e promuovendone l’utilizzo da parte dei trasformatori. Il manager prenderà il posto di Angelo Bonsignori e sarà affiancato da Antonio Furiano di Corepla – confermato nel ruolo di Vicepresidente.

“Per il prossimo triennio intendiamo proseguire il lavoro sin qui fatto dal Presidente Angelo Bonsignori, dotando IPPR di strumenti nuovi per i Soci e i Licenziatari del marchio Plastica Seconda Vita e arricchendo la proposta di servizi offerti. L’attenzione sul riciclo delle plastiche da parte di istituzioni, di imprese ed in generale della collettività è veramente stimolante e positiva. Consideriamo di avere grandi opportunità di fronte a noi. La squadra di IPPR, coordinata da Maria Cristina Poggesi, Segretario storico dell’Istituto, affiancherà il CdA appena eletto: la sinergia tra le necessarie competenze e la giusta rappresentatività permetterà di lavorare sui temi che riteniamo fondamentali per consentire agli associati di raggiungere gli obiettivi che intendiamo traguardare e per dimostrare che la plastica nel nostro Paese è riciclata davvero e riutilizzata in nuovi prodotti ben oltre la media europea”, dichiara il neo Presidente.

Inoltre, entrano a far parte del Consiglio anche Marco Tincani di PlasticsEurope, Pietro Spagni di AMP Recycling, Francesca Sancinelli di Montello, Ludovico Tomasi di Crocco, Giuseppe Augugliaro di Proplast e Marco Bergaglio di Plastiservice.

Torna in alto