
Tradeweb Markets, operatore globale leader dei mercati elettronici di tassi, credito, azioni e mercati monetari, ha annunciato oggi che Thomas Pluta è stato nominato Presidente. La carica sarà effettiva a partire dal 1 gennaio 2023, quando l’attuale Presidente Billy Hult succederà a Lee Olesky come CEO. Come precedentemente annunciato, Olesky si ritirerà dalla carica di CEO alla fine del 2022 e continuerà a ricoprire la carica di Presidente fino al 2023.
In qualità di Presidente, Pluta lavorerà a stretto contatto con Hult e il resto del team dirigenziale per definire ed eseguire le strategie aziendali, supervisionare l’attività quotidiana e continuare a guidare una cultura aziendale basata sull’innovazione collaborativa.
Mr. Pluta si unirà a Tradeweb da JP Morgan, dove ha trascorso quasi 27 anni e più recentemente è stato Global Head of Linear Rates Trading e Co-Head of North America Rates Trading.
Lee Olesky, Presidente e CEO di Tradeweb, ha commentato: “ Tom Pluta è un’eccellente aggiunta a Tradeweb mentre l’azienda guarda avanti alla sua prossima fase di crescita. La sua ampia prospettiva sarà una grande risorsa per il team di leadership di Billy Hult e per il consiglio. Auguriamo a Tom tutto il meglio per il suo nuovo ruolo”.
Billy Hult, Presidente e CEO eletto di Tradeweb, ha commentato: “ Tom Pluta è uno dei leader più esperti e qualificati nel settore dei mercati finanziari globali. Esperto dirigente commerciale, è anche fortemente concentrato su questioni strategiche come le tendenze del settore, le iniziative DEI e l’importanza di avere una forte cultura aziendale”.
Thomas Pluta, Presidente di Tradeweb, ha commentato: “ Tradeweb si è guadagnata un’eccellente reputazione con il loro approccio incentrato sul cliente. Billy e Lee hanno un’ottima chimica come leader. L’azienda è una forza trainante nei mercati dell’elettronica e non vedo l’ora di aiutare Tradeweb a costruire sulla sua lunga storia di successi”.