Fashion: Emma McFerran nuova CEO di Lyst

Emma McFerran – attualmente Chief Operating Officer – è stata nominata CEO di Lyst, azienda tecnologica del mondo della moda fondata nel 2010 e motore di ricerca fashion – sostenuta da investitori tra cui alcuni fondi gestiti da Fidelity International, C4 Ventures e LVMH – e che presenta nel suo brand portfolio brand come Balenciaga, Balmain, Bottega Veneta, Burberry, Fendi, Gucci, Moncler, Off-White, Prada, Saint Laurent e Valentino.

La manager – in azienda da otto anni – ha guidato la trasformazione della società in un’attività imprenditoriale sviluppata attraverso un’app fino a raggiungere nel 2021 un valore globale di vendita che supera i 2 miliardi di dollari.

Chris Morton – fondatore della società – diventerà Executive Chairman concentrandosi sulla definizione della strategia aziendale, sullo sviluppo di partnership e sull’implementazione delle iniziative di finanziamento. 

“Mentre Lyst continua a crescere, è sempre più chiaro che abbiamo un’opportunità unica davanti a noi. Con 200 milioni di acquirenti all’anno, il pubblico della moda di Lyst è uno dei più grandi al mondo. Il mercato sta accelerando e cambiando rapidamente nell’ambiente attuale. Voglio concentrarmi al 100% sul supporto strategico della nostra azienda in questo momento chiave per noi”, dichiara Chris Morton.

Torna in alto