NFT Tech: Adam De Cata di Run It Wild nominato Amministratore delegato

L’ex capo delle partnership di Decentraland si unisce a NFT Tech come CEO per guidare l’espansione della società

 NFT Technologies, società tecnologica leader che opera nel campo degli NFT e del metaverso per i mercati pubblici, ha annunciato oggi di aver stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione di Run It Wild, studio di sviluppo multidisciplinare di blockchain, metaverso e NFT, nonché la nomina di Adam De Cata di Run It Wild come nuovo CEO di NFT Tech, con effetto immediato. Adam subentra a Mario Nawfal, che diventerà consulente strategico di NFT Tech.

Con l’acquisizione di Run It Wild, NFT Tech sta espandendo la sua offerta di sviluppo e partnership NFT a marchi leader e titolari di IP in tutto il mondo che cercano di creare esperienze NFT uniche direttamente per i consumatori. La transazione integra l’infrastruttura NFT, le offerte di investimento e di gioco play-to-earn.

“L’acquisizione di Run It Wild è uno dei passi più importanti che NFT Tech abbia mai intrapreso verso il mainstreaming di NFT e del metaverso”, ha affermato Wayne Lloyd (nella foto), Presidente Esecutivo di NFT Tech. “Run It Wild è la porta d’accesso per i marchi per esplorare le possibilità del Web3. Siamo entusiasti di avere Adam a bordo e non vediamo l’ora di vedere ciò che riusciremo a raggiungere sotto la sua guida”.

Adam è il fondatore e direttore di Run It Wild e Head of Partnerships presso Decentraland, la prima piattaforma di realtà virtuale 3D completamente decentralizzata al mondo costruita sulla blockchain di Ethereum. In qualità di leader riconosciuto negli spazi blockchain, NFT e metaverse, porta con sé una lunga esperienza nella gestione delle licenze e del marchio, dopo aver trascorso la sua prima carriera gestendo marchi iconici come Batman, Harry Potter, Looney Tunes, Scooby-Doo, Superman e The Big Bang Theory per la Warner Bros.

“Sono onorato di entrare a far parte del forte team di NFT Tech e di aiutare a costruire sulla base di ciò che l’azienda ha già realizzato. Si sono affermati come l’unica società quotata in borsa focalizzata sul valore reale degli NFT”, ha affermato Adam. “La nostra espansione porterà alcuni dei marchi globali più iconici e dei loro consumatori nel metaverso attraverso esperienze NFT uniche”.

Con Adam e Run It Wild arriva un team di tecnologi creativi specializzati nella creazione di esperienze nel mondo digitale e virtuale per marchi e artisti. Hanno sviluppato e consigliato una strategia web3 per Linktree e hanno consegnato il primo Elvis NFT completamente on-chain per la tenuta di Elvis Presley.  Adam ha supervisionato altri importanti debutti nel metaverso, come quelli di Coca-Cola, Unilever, Australian Open, Samsung e altri.

Torna in alto