ANIE Assifer: Michele Viale eletto nuovo Presidente 

Michele Viale è stato nominato Presidente di ANIE Assifer, l’associazione di categoria che rappresenta le aziende dell’industria tecnologica ferroviaria e che associa circa 140 aziende del settore per un fatturato totale di circa 4,5 miliardi di euro. 

Viale sarà Presidente fino al 2024 e il suo operativo si concentrerà soprattutto nel risolvere le criticità generate dal contesto geopolitico internazionale e nel concretizzare le opportunità che gli investimenti del PNRR creano in Italia proprio per il settore ferroviario.

“Ci troviamo in una fase storica al contempo particolare e complessa. Abbiamo davanti a noi importanti possibilità di crescita grazie agli investimenti derivanti dal PNRR. Tuttavia, le nuove criticità politiche ed economiche caratterizzanti l’attuale contesto internazionale hanno scatenato una spirale inflattiva sui prezzi delle materie prime e delle risorse energetiche, colpendo così il cuore del nostro settore. Lo spostamento del traffico merci dalle strade alle rotaie è un obiettivo e una priorità strategica europea. Perciò è indispensabile che ANIE Assifer, in un momento di favorevoli opportunità, rafforzi le relazioni con le istituzioni e sia riconosciuta quale interlocutore autorevole”, dichiara Michele Viale.

Torna in alto