OICE: Giorgio Lupoi nuovo Presidente dell’Associazione

Giorgio Lupoi è stato nominato Presidente dell’OICE, Associazione di categoria costituita nel 1965, aderente a Confindustria, che rappresenta le organizzazioni italiane di ingegneria, architettura e consulenza tecnico-economica, per il quadriennio 2022-2026.

Laureato in ingegneria Civile e esperto in legislazione, Lupoi è dal 2010 Rappresentante Legale e Socio di Studio Speri, è inoltre autore di pubblicazioni sul tema e coautore del Commentario al Testo Unico dell’Edilizia e Consigliere OICE dal 2007. Il Presidente subentra a Gabriele Scicolone – alla guida dell’Associazione dal 2016.

“Abbiamo davanti a noi molte sfide da raccogliere, sia sul mercato estero sia su quello domestico, a partire dalla riforma del codice appalti che deve essere occasione per rilanciare l’ingegneria e l’architettura come perno della programmazione e progettazione delle opere pubbliche, assicurando trasparenza e concorrenza e aiutando le amministrazioni nella gestione degli interventi ma anche ridando centralità al progetto, unica soluzione per garantire la realizzazione delle opere nel rispetto dei tempi e costi”, dichiara Giorgio Lupoi.

Torna in alto