R&D: Paul Fry nominato nuovo Chief Financial Officer di Argenta

Argenta – organizzazione globale di ricerca a contratto (CRO) che si occupa di R&D in materia di salute degli animali, fondata nel 2006 in Nuova Zelanda -, ha annunciato oggi che Paul Fry entrerà a far parte dell’azienda come nuovo Chief Financial Officer, a partire da subito. Per garantire una transizione senza intoppi, Paul lavorerà a stretto contatto con l’ex CFO Chris O’Donnell fino alla fine di agosto.

Il ruolo di CFO viene trasferito dalla Nuova Zelanda a Londra per consentire al CEO e al CFO di lavorare a stretto contatto nello stesso fuso orario e di essere più vicini ai clienti e alle nuove opportunità commerciali.

Chris O’Donnell si è dimesso dal suo ruolo il 24 giugno e rimarrà fino al 26 agosto per supportare la transizione. Il manager ha svolto un ruolo di primo piano nel successo e nella crescita di Argenta, fornendo un’abile supervisione a progetti chiave tra cui il passaggio di proprietà a KKR e l’acquisizione di Klifovet.

Paul Fry vanta una vasta esperienza finanziaria in diversi settori tra cui biotecnologia, farmaceutica e telecomunicazioni. Prima di entrare in Argenta, è stato Chief Financial Officer di Vectura Group plc, leader nel settore farmaceutico, quotato sul mercato principale della Borsa di Londra fino al 2021. Prima di Vectura, Paul è stato Chief Financial Officer di Immunocore Limited, società leader nel settore biotecnologico focalizzata sullo sviluppo di una nuova classe di farmaci immunoterapici. Ha inoltre ricoperto il ruolo di Direttore delle operazioni finanziarie globali presso Vodafone plc e ha trascorso più di 25 anni in GSK, dove ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali di alto livello.

Will Downie, CEO di Argenta, ha dichiarato: “Sono lieto di dare il benvenuto a Paul ad Argenta. La sua vasta esperienza, combinata con le sue competenze in ambito finanziario e strategico, avranno un impatto significativo sull’azienda. Sono entusiasta di collaborare con Paul per aiutare a guidare la crescita a lungo termine dell’organizzazione. Vorrei anche cogliere questa opportunità per esprimere la mia gratitudine a Chris O’Donnell per il suo impegno, collaborazione e gestione finanziaria nel tempo in cui abbiamo lavorato insieme. Chris ha contribuito a gettare solide basi a sostegno dell’ambiziosa strategia dell’azienda”.

Paul Fry ha dichiarato: “È un momento entusiasmante per entrare nel settore e sono lieto di entrare a far parte di Argenta. L’azienda ha un’offerta unica, una solida esperienza e un potenziale di crescita significativa per molti anni a venire. Mi sento privilegiato di poter contribuire a questo e di avere l’opportunità di servire i clienti, i membri del team e gli azionisti di Argenta”.

Paul si è laureato all’Università di Oxford ed è membro del Chartered Institute of Management Accounts. È anche direttore non esecutivo e presidente del comitato di audit di Avacta plc, una società biotecnologica quotata all’AIM che sviluppa diagnostica e nuove terapie oncologiche.

Torna in alto