Contents.com: Simone Tornabene nominato Strategic Director della tech company

Simone Tornabene è stato nominato Strategic Director Large Accounts in Contents.com, azienda tech che offre una piattaforma one-stop-shop per potenziare le strategie di contenuti delle aziende clienti. Il suo compito sarà quello di gestire, implementare e fidelizzare i clienti della company.

Laureato in Relazioni Internazionali, Simone Tornabene inizia la sua carriera lavorando per delle agenzie di comunicazione con focus sul digitale e i social media, tra le quali Ninja Marketing, Viralbeat, Endivia. Il manager ha lavorato inoltre per delle startup come Cosmico – azienda operante nel settore HR Tech – e per grandi gruppi editoriali come Mondadori. Nel 2017 è stato nominato Partner e Chief Strategy Officer di I Mille, occupandosi dell’espansione degli uffici in Spagna e in Cile. Attualmente è anche Professore di Communication Strategy e Media Planning presso l’Università IULM di Milano.

“Contents.com apre un’ennesima evoluzione per il mondo dei contenuti, un’evoluzione che ha al centro la tecnologia e che permette di rendere scalabile il lavoro di chiunque debba produrre e gestire contenuti editoriali su canali digitali e non. Dopo oltre un decennio di vita professionale legata alla comunicazione, ho accettato con entusiasmo l’invito a supportare la missione di Contents.com perché credo che senza la tecnologia giusta, la necessità di rendere scalabile la produzione di contenuti può solo portarci a contenuti di scarsa qualità prodotti da persone che non hanno il tempo di pensare. Contents.com è la risposta al trade-off fra quantità e qualità nella produzione di contenuti per i canali di comunicazione, soprattutto digitali”, dichiara Simone Tornabene.

Torna in alto