Gruppo Tui: Sebastian Ebel nominato nuovo CEO

Fritz Joussen lascerà alla fine di settembre il ruolo di Amministratore delegato di Tui Group, gruppo industriale di turismo tedesco, con sede nella città di Hannover, nato dalla Preussag AG nel giugno 2002 – e che possiede agenzie di viaggio, hotel, compagnie aeree, navi da crociera e negozi al dettaglio.   

Sebastian Ebel (nella foto)-  chief financial officer –  subentrerà a Fritz Joussen.

“La società è dispiaciuta della decisione di Joussen di dimettersi dopo aver avviato la trasformazione dell’azienda passando attraverso la crisi del Covid. Ebel è stata una scelta eccellente”, dichiara Dieter Zetsche, presidente del consiglio di sorveglianza di Tui.

“L’immediata gestione della crisi durante la pandemia che mirava a garantire la sopravvivenza del Gruppo, è stata ora completata. Abbiamo mantenuto un livello di liquidità elevato, non utilizziamo più aiuti statali e l’attività operativa è tornata: come annunciato, ci aspettiamo un’estate forte, quasi ai livelli del 2019. Sotto la nuova gestione, Tui sta ora aprendo un nuovo capitolo, con un ritorno a una crescita redditizia”, afferma Joussen.

Torna in alto