Paramount: Aldo Torchio, ex manager DAZN, a capo del marketing per lo Streaming nel South EMEA

Aldo Torchio è stato nominato Vice President Marketing Streaming South EMEA a partire dal mese di giugno in Paramount. La nomina rientra nel piano di potenziamento dei servizi streaming in linea con la strategia di espansione di Paramount Global in ambito FAST – PlutoTV – e SVOD – Paramount+. Il manager si occuperà quindi del lancio di Paramount+ in Italia – previsto a settembre – e in Francia – previsto a dicembre.

Aldo Torchio ha iniziato a lavorare come Strategic Marketing Manager per Virgilio.it, poi in Vodafone Italia come Head of Digital and Events e come Head of Marketing & Sales Digital Brands in Vodafone Global. Successivamente è stato nominato Head of Advertising Italia e Head of Marketing and Brand per Ho.Mobile. Nel 2018 Torchio approda in DAZN Italia come Vice Presidente Marketing per poi essere nominato Vice Presidente Senior Subscription per l’area Southern Europe.  

“Paramount sta sviluppando rapidamente il business dello streaming nella regione Sud EMEA ed abbiamo piani ambiziosi di crescita. Pluto TV continua ad aumentare ascolti e raccolta pubblicitaria in Italia, Francia e Spagna, dove non si ferma neanche il lancio di nuovi canali. Nel frattempo, stiamo già preparando lo sviluppo dell’offerta in nuovi mercati. I motori sono poi già a pieno ritmo per il lancio Paramount+ in Italia che si concretizzerà a settembre e in Francia a dicembre. La presenza nello streaming rilancia e rafforza ulteriormente il nostro ecosistema ricco e diversificato e contribuisce a rafforzare la nostra presenza e i nostri investimenti nel mercato audiovisivo europeo e italiano. In questo momento, sfidante e entusiasmante, sono contento di avere al mio fianco professionisti come Aldo, in grado di approcciare le nuove sfide in maniera pragmatica e entusiasta portando al contempo una solida expertise”, dichiara Jaime Ondarza, EVP & South EMEA Hub Leader, Head of Streaming Networks Southern Europe, Latin America, Middle East & Africa.

“È un onore per me supportare Paramount in questa nuova veste. Per il mondo dei media si stanno aprendo nuovi scenari, di cui sempre più spesso protagonista è lo streaming. Non vedo l’ora di entrare nel vivo del mio nuovo ruolo, per essere parte attiva di una rivoluzione culturale e mediatica e portare la mia esperienza nello streaming a servizio di questo entusiasmante progetto”, commenta Aldo Torchio.

Torna in alto