Fastweb: Ernesto Bonalumi nuovo technology officer

Ernesto Bonalumi è stato nominato technology officer di Fastweb, azienda italiana di telecomunicazioni specializzata nella telefonia terrestre e nelle connessioni a banda larga; parte del gruppo delle comunicazioni svizzero Swisscom.

Ernesto Bonalumi lavorerà a diretto riporto di Alberto Calcagno, Amministratore delegato della società, e il suo ruolo sarà quello di implementare lo sviluppo integrato delle infrastrutture di rete e dei servizi digitali di ultima generazione.

Con oltre venti anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni e con un focus sul segmento Enterprise è stato Head of sales engineering, PM&SM e Provisioning negli ultimi 10 anni in Fastweb nello sviluppo delle infrastrutture e dei servizi per le imprese e per la Pubblica Amministrazione. Precedentemente è stato Head of Network Engineering in AEM Spa – azienda energetica che operava direttamente e con società controllate nella distribuzione di energia elettrica e gas principalmente nella Provincia di Milano – e Head of Presale in Metroweb –  società italiana che operava nel settore delle telecomunicazioni, nota per il cablaggio in fibra ottica.

La nomina rappresenta un passo importante per Fastweb in vista della gara da 723 milioni per il Polo Strategico Nazionale in collaborazione con Aruba e soprattutto per il percorso di digitalizzazione che l’azienda ha intrapreso.

Torna in alto