Sandvik Coromant: Michael Eneberg e Nicolas Dellachiesa a capo rispettivamente delle divisioni Global Sales e M&A

Michael Eneberg e Nicolas Dellachiesa (nella foto) sono stati nominati rispettivamente Vice President & Head of Global Sales e Head of Merger and Acquisitions – M&A – in Sandvik Coromant, società svedese che fornisce utensili da taglio e servizi all’industria del taglio dei metalli con sede a Sandviken, in Svezia, e rappresentata in oltre 150 paesi.

Entrambi lavoreranno a diretto riporto di Helen Blomqvist, Presidente dell’azienda.

“Michael e Nicolas portano con loro una vasta esperienza. Michael vanta una lunga esperienza e una solida conoscenza dell’industria delle macchine utensili, in combinazione con un forte focus sui clienti e ottime capacità di sviluppo commerciale e del personale. Avendo lavorato sia come ingegnere che in ruoli finanziari, Nicolas aggiungerà molteplici prospettive al suo nuovo ruolo, aiutandoci a stabilire rapporti consolidati con i nostri partner e le nostre future acquisizioni”, commenta Helen Blomqvist, Presidente di Sandvik Coromant.

Eneberg – da 16 anni in azienda – ha ricoperto varie posizioni all’interno del Gruppo lavorando presso Sandvik Tooling e Sandvik Coromant Japan, per poi diventare Head of Sandvik Coromant Indonesia e Managing Director di Sandvik Indonesia. Precedentemente è stato General Manager di Sandvik Coromant in Asia meridionale e CEO di Diamond Tools Group.

In questo nuovo ruolo, il manager si occuperà di guidare e sviluppare le attività di vendita globali del Gruppo, attivando nuove attività di promozione per i suoi prodotti e implementando il numero di servizi digitali per l’Industria 4.0.

“Avendo trascorso molti anni a sviluppare la presenza di Sandvik Coromant nella regione dell’Asia Pacifico, è davvero entusiasmante rientrare a far parte dell’azienda in un ruolo globale e contribuire ai piani di crescita per quest’area di vendita. Sono impaziente di collaborare con esperti da tutto il mondo per offrire ai clienti di Sandvik Coromant soluzioni di taglio dei metalli che promuovano efficienza, affidabilità e sostenibilità”, spiega Eneberg.

Il manager vanta una lunga esperienza nell’ambito dei servizi bancari d’investimento e ha anche lavorato per diverse aziende manifatturiere – tra cui OEM aerospaziale Airbus. Inoltre, ha lavorato come Investment Banking M&A Director presso Seabury Capital. Dellachiesa si occuperà quindi dello sviluppo della strategia M&A del Gruppo, accelerando le procedure di acquisizione. 

Torna in alto