Mediarithmics: Riccardo Brambilla nuovo General Manager per l’hub milanese

Riccardo Brambilla è stato nominato General Manager International di Mediarithmics, customer data platform di nuova generazione per le aziende media e retail fondata nel 2013 a Parigi.

Insieme alla nomina di Brambilla, l’azienda annuncia l’apertura di un nuovo ufficio a Milano – aggiungendo un nuovo hub per il Sud Europa.

Il manager si occuperà quindi di costituire un team per guidare lo sviluppo nel Sud Europa, territorio nel quale l’azienda mira a posizionarsi – infatti è già pronta ad espandersi ulteriormente in Germania, Regno Unito, Italia e Spagna.

Con oltre dieci anni di esperienza nell’ambito del digital marketing e delle infrastrutture data driven, Riccardo Brambilla ha precedentemente lavorato in Microsoft Advertising occupandosi delle soluzioni di targeting & programmatic, è stato responsabile commerciale per Bluekai – piattaforma di gestione dei dati basata su cloud di Oracle che consente alle aziende di personalizzare le campagne di marketing online, offline e mobile – e Managing Director Southern Europe per Silverbullet, società di consulenza nell’ambito del marketing digitale data driven che offre soluzioni di privacy alternative ai cookie.

“Credo fermamente che mediarithmics sia destinata ad avere un ruolo di primo piano nello spazio delle Customer Data Platform. Mediarithmics propone una tecnologia ben collaudata che ha convinto importanti broadcaster televisivi, publisher e retailer data centrici non solo europei ma anche alcuni extra europei e questa è sicuramente una dimostrazione di forte leadership in questo settore”, dichiara Riccardo Brambilla.

“Sono convinto che mediarithmics possa esprimere appieno il proprio potenziale con una presenza europea più ampia. Con Riccardo a Milano e Phil a Londra, mediarithmics è in grado di alimentare la trasformazione dell’industry del marketing digitale in una direzione cookieless grazie ad una vasta gamma di soluzioni customer-data centriche”, dichiara Gilles Chételat, CEO.

Torna in alto