Pride Month: “Let’s make the diversity a Diva”, la nuova campagna di comunicazione di Casta Diva Group

In occasione del Pride Month la multinazionale ha creato una nuova campagna di comunicazione per promuovere il rispetto della diversità

Casta Diva Group ha ideato una nuova campagna di comunicazione con l’obiettivo di promuovere la diversità e la parità dei diritti della comunità LGBTQIA+, iniziando dalla sensibilizzazione dei propri dipendenti.

Il progetto prende il via oggi, martedì 7 giugno, e durante l’intero Pride Month evolverà in una serie di attività interne ed esterne all’azienda: per l’occasione la parola “Casta” sarà sostituita con termini che identificano diversi orientamenti e identità sessuali, che si alterneranno sempre accompagnati dalla parola
“Diva” e dal pay off “Let’s make the diversity a Diva”.

Sulla base di questa idea creativa sono stati realizzati un nuovo logo aziendale e materiali fisici e digitali con cui dipendenti e collaboratori potranno aderire al progetto, se lo vorranno: tra questi una firma digitale ed elementi visivi per i propri profili social personali, oltre a una speciale T- shirt, da indossare in ufficio o magari durante uno dei cortei del Pride.

Ma l’impegno più rilevante saranno senza dubbio le iniziative promosse all’interno dell’azienda: nelle
prossime settimane partirà uno speciale corso di formazione sulla parità dei diritti che non si esaurirà con il solo Pride Month, ma continuerà durante l’anno. Un modo nuovo e innovativo con cui Casta Diva Group vuole prendersi cura del benessere dei suoi dipendenti e assicurarsi che tutti si sentano accettati e rispettati sul posto di lavoro. Il corso, ideato e realizzato da Casta Diva, sarà gestito da un host con un tone of voice volutamente ironico e fresco, così da rendere le lezioni leggere e divertenti: nei vari appuntamenti verranno affrontate le maggiori aree di disinformazione che riguardano la comunità LGBTQIA+. L’obiettivo sarà quello di creare un momento di condivisione e di crescita personale e aziendale allo stesso tempo.

“Ogni anno il Pride ci ricorda quanta strada ci sia ancora da fare in termini di affermazione dei
diritti”, afferma Andrea De Micheli, Presidente e Amministratore Delegato di Casta Diva
Group. “Quest’anno, nel nostro piccolo, abbiamo deciso di fare la differenza per far sì che tutti i
nostri dipendenti e le persone che gravitano intorno al nostro mondo si sentano completamente
accettate e rispettate. Casta Diva è una grande azienda, multinazionale e multiculturale: da
sempre abbiamo fatto della diversità un nostro punto di forza e un generatore di valore per il nostro
lavoro, è giunto il momento che anche sul piano umano valgano gli stessi principi. A livello
personale mi fa molto piacere che tutte le aziende e le sedi estere di Casta Diva Group abbiano
aderito a questa importante iniziativa”, conclude De Micheli.

Torna in alto