LVMH Beauté: Philippe Farnier è il nuovo CEO Travel Retail

Philippe Farnier – ex CEO del brand di cognac Rémy Martin – è stato nominato CEO Travel Retail della divisione LVMHBeauté – Moët Hennessy Louis Vuitton -, il cui successo dipende dal perfetto equilibrio tra Maison storiche e prestigiose, quali Parfums Christian Dior, Givenchy o Guerlain, e marchi giovani dal forte potenziale, come Benefit Cosmetics, Fresh e Make Up For Ever. 

Inoltre, è stato nominato membro del comitato esecutivo sia nel settore bellezza di LVMH che nella divisione Parfums di Christian Dior.

Il manager lavorerà a diretto riporto di Hugues Dusseaux, Vicepresidente di LVMH Beauté, e di Laurent Kleitman, CEO di Parfums Christian Dior e prenderà il posto di Gianluca Toniolo – dal 2017 Global Parfumes & Cosmetics travel retail Managing Director e adesso Amministratore delegato Beauty in Dolce & Gabbana.

Philippe Farnier – dopo una prima esperienza presso Kraft Foods e poi in Heineken – ha iniziato la sua carriera nel settore Beauty nella divisione fragranze di Yves Saint Laurent Beauté nel 2003 con la nomina di Direttore Vendite per poi nel 2008 entrare a far parte del gruppo LVMH come Direttore Generale Francia dei profumi Christian Dior, diventando nel 2013 Direttore Generale Travel Retail EMEA. Successivamente è entrato in Rémy Cointreau prima come CEO della filiale americana del gruppo e poi dal 2018 CEO del brand Rémy Martin.

“Il suo acume per gli affari, la sua solida esperienza nel settore della bellezza e la sua vasta conoscenza dell’ecosistema del gruppo saranno le principali risorse per lo sviluppo del travel retail di LVMH Beauté. Philippe metterà a disposizione i suoi 30 anni di esperienza in termini di business e gestione dei talenti. Apporterà senza dubbio un valore aggiunto decisivo alla divisione”, ha dichiarato Hugues Dusseaux.

Torna in alto