Malta Tourism Authority: Carlo Micallef nominato CEO

Carlo Micallef è stato nominato CEO di Malta Tourism Authority, Ente per la Promozione Turistica di Malta nel mondo – istituito formalmente nel 1999 con il Malta Travel and Tourism Service Act – che regolamenta il settore del turismo – sotto di esso ricadono tutte le iniziative promozionali riguardanti il paese – e promuove, inoltre, le relazioni con i media locali e internazionali.

Micallef – nell’ente da 25 anni – ha ricoperto numerosi ruoli manageriali, tra i quali Chief Marketing Officer, Vice Amministratore Delegato e membro del Board dell’Istituto per gli studi sul turismo (ITS) – del quale adesso ne è anche Presidente. Il manager subentrerà a Johann Buttigieg, CEO uscente – nominato Amministratore delegato della Malta Tourism Authority nel dicembre 2019, dopo una carriera di 30 anni nella pianificazione nel ruolo di Presidente Esecutivo della Planning Authority.

“Carlo Micallef porta con sé una vasta esperienza nel settore e, a nome del Board, gli auguro il più grande dei successi. Sono molto fiducioso che sarà in grado di raggiungere tutti gli obiettivi preposti in questo periodo di ripresa, ma che saprà andare anche oltre”, dice Gulia Gavin, Presidente MTA.

 “La promozione di Carlo Micallef a ceo dell’Ente sia un chiaro segnale che dimostra la volontà di perseguire la continuità strategica. Questo ci dà la garanzia di poter raggiungere gli obiettivi di marketing già programmati e, quindi, affrontare e superare le sfide che ci vengono dal comparto turistico italiano, confortati da una consolidata ed adeguata conoscenza di questo da parte della dirigenza maltese”, dichiara Ester Tamasi, Direttore MTA Italia.

Torna in alto