Manuele Piovesan, ex E-commerce Manager di Vodafone, è il nuovo Digital Manager di Caffitaly

Manuele Piovesan è stato nominato Digital Manager di Caffitaly, azienda italiana che opera globalmente – in più di 70 Paesi al mondo – nella produzione e commercializzazione di capsule di caffè con il sistema “Caffitaly System” e dei brevetti internazionali registrati.

Il manager – che ha iniziato la sua carriera come Sales Promoter per Sony e Philips Italia e che successivamente ha lavorato per il segmento Online UX & Quality di Vodafone fino a diventare E-commerce Manager – si occuperà di sviluppare il progetto e-commerce dell’azienda. 

A partire dal 2022 l’azienda ha infatti scelto l’agenzia Syncronika – agenzia digitale creativa di Milano che si occupa di massimizzare il valore dei brand e creare e promuovere business su web e mobile – come partner per lo sviluppo di nuove funzionalità del suo e-commerce su Shopify.

“Ho grandi aspettative di crescita sul canale ecommerce per il 2022 e sono certo che il supporto e le conoscenze di tutto il team Syncronika saranno fondamentali per il raggiungimento di questo obiettivo”, dice Manuele Piovesan.

“Lo sviluppo e la crescita del nostro e-commerce proprietario sono per noi un asset strategico e prioritario per il futuro. Crediamo molto nel potenziale del canale di vendita online. Il supporto che ci dà Syncronika nello sviluppo del nostro e-shop è cruciale per essere sempre più reattivi e vicini alle crescenti esigenze dei nostri consumatori. Il nostro fiore all’occhiello è la qualità superiore del nostro caffè ottenuta grazie a un sistema innovativo, e sostenibile, di macchine e capsule la cui tecnologia viene messa al servizio della qualità. Naturalmente è per noi molto importante che i nostri prodotti arrivino ai nostri consumatori con alto livello di servizio e attraverso un’esperienza di acquisto online semplice e immediata”, commenta Marta Colombo, CMO di Caffitaly.

“Siamo entrati su questo progetto in corsa: grazie alle competenze di sviluppo del nostro team siamo riusciti ad analizzare la situazione attuale e ad instaurare un dialogo proficuo con il reparto Finance e IT per riuscire a sviluppare le nuove funzionalità che l’azienda ci ha richiesto, migliorando ed evolvendo il middleware che si occupa di sincronizzare i dati di business con l’ERP dell’azienda (SAP). Siamo molto felici di come si sta sviluppando questa collaborazione e speriamo di aiutare l’azienda nel raggiungimento dei propri obiettivi di quest’anno sul fronte e-commerce”, dichiara Alessandro Modena, COO di Syncronika.

Torna in alto